Lazio, cessione per un fedelissimo di Sarri | Destino scritto a gennaio
Il giocatore voluto fortemente da Sarri andrà via con tutta probabilità nella prossima sessione di mercato. Ecco di chi si tratta
Le vie del mercato sono infinite e spesso e volentieri sono condizionate dalle scelte degli allenatori. Ne sa qualcosa la Lazio che nel triennio in cui Sarri è stato sulla panchina biancoceleste ha richiesto determinati giocatori.
D’altronde per poter esprimere il suo modo di giocare sono necessari dei calciatori che abbiano nelle corde determinati movimenti e una certa disciplina tattica. Non sempre però la dirigenza capitolina è riuscita ad accontentarlo e anche per questo alla fine è arrivata la rottura tra le parti.
Dopo le sue dimissioni però la Lazio si è ritrovata sul “groppone” diversi giocatori che di fatto non si sposano né con il nuovo tecnico Marco Baroni né con la nuova politica che la società ha deciso di perseguire.
Tra questi spicca uno in particolare che è da sempre uno dei fedelissimi di Maurizio Sarri. La Lazio ha anche provato a cederlo la scorsa estate senza però riuscire nel suo intento. Scopriamo chi è il nome in questione.
Il fedelissimo di Sarri sempre più lontano dalla Lazio
Per chi segue da sempre le vicende dell’ex tecnico di Chelsea e Juventus non è difficile da capire. Si tratta infatti di Elseid Hysaj arrivato a Roma nell’estate 2021 proprio quando è stato ingaggiato il suo mentore.
L’albanese era già stato allenato da Sarri sia ad Empoli che a Napoli, ragion per cui conosce benissimo il suo credo tattico. Sarri ha sempre apprezzato la sua abnegazione e la sua capacità di adattamento e di sacrificarsi. Adesso però che il tecnico toscano è solo un lontano ricordo, anche per lui le cose sono cambiate.
La nuova politica del club biancoceleste
Già durante il breve periodo di Tudor non era stato preso chissà quanto in considerazione, poi con l’avvento di Baroni ancor meno. Il nuovo tecnico laziale infatti ha voluto un nuovo terzino sinistro in grado di dare maggiore spinta e con Nuno Tavares lo ha trovato oltre ogni migliore aspettativa.
A ciò va aggiunta la voglia del direttore sportivo Fabiani di snellire il tetto ingaggi e di abbassare l’età media della rosa. Hysaj ha compiuto 30 anni quest’anno e percepisce circa 2 milioni di euro a stagione. Troppi per un compagine che vuole puntare sui giovani e quindi la possibilità che possa essere ceduto a gennaio (anche in prestito) si fa sempre più concreta. Non sarà semplice visto che queste cifre sono fuori portata per molte formazioni medio-piccole.