Rodri, stagione finita: City a caccia del sostituto | Guardiola compra il suo pupillo dalla Serie A
L’infortunio lo terrà lontano dai campi di calcio per tutta la stagione. Ma Guardiola pesca il successore dalla Serie A.
È una stagione da dimenticare quella che sta vedendo protagonista – in negativo – Rodri. Il centrocampista spagnolo del Manchester City era finito al centro della scena per via delle sue parole contro i continui impegni della maggior parte dei club europei, attirando molto l’attenzione.
Il pupillo di Guardiola aveva infatti preannunciato la possibilità di uno sciopero da parte dei calciatori per via delle troppe partite da affrontare durante la stagione. Rodri aveva infatti parlato anche delle possibilità crescenti di infortuni gravi e, purtroppo, la sua profezia si è avverata solo alcuni giorni dopo.
Ma il campionato continua e le partite – almeno per quest’anno – seguiranno il ritmo prestabilito. Dunque Guardiola dovrà fare a meno di un suo pupillo e, per questo, correrà presto ai ripari. Per trovare un successore dello spagnolo, infatti, il Manchester City potrebbe fare acquisti in Serie A.
Il successore di Rodri
I tifosi del Manchester City sono ancora sotto choc dopo aver visto uno dei migliori giocatori della squadra uscire in barella durante l’ultima partita dei Citizens. Durante il match contro l’Arsenal, infatti, il centrocampista spagnolo ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro (un vero e proprio incubo per i calciatori). La sua stagione purtroppo è finita e il Manchester City dovrà presto correre ai ripari.
Sostituire un centrocampista totale com’è Rodri è praticamente impossibile, ma la squadra di Guardiola ha bisogno di trovare qualcuno all’altezza del suo talento. Ecco quindi che potrebbero farsi avanti alcune soluzioni proprio dalla Serie A. Il club di Guardiola potrebbe infatti provarci con Tijjani Reijnders. Il centrocampista del Milan ha dimostrato di essere un verro leader in mezzo al campo e potrebbe portare il City a fare uno sforzo nel mercato di gennaio.
Le altre ipotesi per sostituire lo spagnolo
Il 26enne olandese è un uomo insostituibile per Fonseca e le prestazioni durante l’ultima stagione in rossonero giustificano questa convinzione. Abile con i piedi e particolarmente duttile, Reijnders è forte anche dalla distanza ed è in grado di fare assist e gol. Per lui il City dovrà sborsare una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.
Un altro profilo che sicuramente è nella mente di Guardiola è quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è fondamentale per Inzaghi, ma potrebbe diventare un giocatore importante anche per Guardiola. Qui la trattativa però potrebbe diventare più difficile, con l’Inter che potrebbe chiedere una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro.