Home » Como, in arrivo un rinforzo per Fabregas | Tutto fatto dopo il ritiro di Varane

Como, in arrivo un rinforzo per Fabregas | Tutto fatto dopo il ritiro di Varane

Cesc Fabregas
Arriva un rinforzo per Cesc Fabregas – lapresse – IlPosticipo.it

Il Como si sblocca ma deve tornare sul mercato. Tutto fatto per Cesc Fabregas dopo il ritiro di Raphael Varane.

Si era illuso di ricominciare una carriera tendente a una seconda giovinezza dopo aver fatto collezione di trofei a Madrid con il Real ma finendo nell’anonimato a Manchester, sponda United. Esperienza fallimentare a Old Trafford, un po’ per la caduta dei Red Devils, un po’ per la Dea Sbendata.

Due infortuni importanti con i Diavoli Rossi: fermo ai box per quasi due mesi alla fine della stagione per un problema muscolare, una ricaduta su ciò che lo aveva tormentato nelle stagioni precedenti. È stato Cesc Fabregas a convincerlo di ricominciare da Como.

Una sfida persa, nonostante quel biennale firmato fino al 2026 lasciava presagire un altro percorso. L’avventura di Raphael Varane con i lariani, invece, è durata pochi mesi: 26 minuti in campo con la Sampdoria in Coppa Italia, un problema al ginocchio, la fine di tutto. Dall’ultimo kappaò tecnico, il francese non si è più ripreso.
“Dicono che tutte le cose belle devono finire”. Comincia così il lungo post nel quale Varane ufficializza il suo addio al calcio, a 31 anni. “Nella mia carriera ho affrontato molte sfide – continua il francese in uno stralcio del post – è con immenso orgoglio e senso di appagamento che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo”.

Varane getta la spugna. Ma…

Non ce l’ha fatta proprio a riprendersi da quell’infortunio, gettare la spugna è la logica conseguenza di una resa per chi ha fatto la storia con il Real Madrid, diventando uno dei difensori più forti del mondo, prima del crepuscolo di Manchester. A Como, infatti, non si può parlare di esperienza visti quegli appena 26 minuti giocati e nulla più sulle rive del lago. Ma la notizia della notizia è che il francese resterà comunque con i lariani.

Lo ha confermato in prima persona. “Sono caduto e mi sono rialzato mille volte, questa volta è il momento di fermarmi e appendere le scarpe al chiodo. Resterò al Como. Solo senza usare scarpe e parastinchi. Qualcosa di cui non vedo l’ora di condividere di più presto”. La domanda sorge spontanea, che ruolo ricoprirà?

Raphael Varane
Tutto fatto dopo il ritiro di Varane – lapresse – IlPosticipo.it

La suggestione

Domandare sarà pure lecito ma ad oggi non si sa. Sicuramente è ipotizzabile un ruolo da dirigente, ma con mansioni tutte da scoprire. Nel frattempo il Como deve pensare al suo sostituto, proprio nella settimana iniziata con il primo successo in Serie A targato Cesc Fabregas, addirittura corsaro a Bergamo contro l’Atalanta.

Perso Perisic (ora in Olanda al PSV Eindhoven) e una volta subodorato che Raphael Varane non sarebbe tornato nel breve, la dirigenza lariana si era mossa sul mercato degli svincolati, arrivando addirittura a Sergio Ramos, tutt’ora senza squadra. Chissà che non ci riprovi, lo scopriremo solo vivendo.