Contestazione e… commozione a Trigoria: lacrime per un ritiro | Un ex romanista chiude la carriera
Ancora caos per la Roma ma, oltre alla contestazione, c’è spazio anche la commozione. Ecco le lacrime a Trigoria per un importante ritiro.
Il periodo che sta attraversando la Roma non è di certo tra quelli più sereni e distesi. Le prime partite dei giallorossi hanno deluso ampiamente le aspettative dei tifosi, con una squadra che non ha dimostrato di poter raggiungere determinati obbiettivi, pur avendone le possibilità.
Dopo soli tre punti conquistati in 4 partite – senza trovare la prima vittoria stagionale – la Roma ha deciso di esonerare Daniele De Rossi, scatenando una protesta da parte del popolo giallorosso. Nonostante la scelta di Juric – e l’immediata vittoria ottenuta contro l’Udinese – molti ultras della Roma hanno continuato ad esprimere il proprio dissenso nei confronti della società.
Tuttavia, alla contestazione da parte del popolo giallorosso si è subito unita la commozione a Trigoria per via di un annuncio che ha colpito molti tifosi. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia dell’inatteso ritiro dal calcio. Ecco di chi stiamo parlando.
L’annuncio del ritiro
Erano in pochi ad aspettarselo, ma proprio nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale che non lascia alcun dubbio. Andrine Hegerberg si ritira dal calcio giocato. La calciatrice norvegese ha parlato della sua decisione durante un’intervista al media norvegese NRK. La centrocampista ha infatti affermato che lascerà il calcio per via dei problemi fisici che non le hanno dato la possibilità di scendere in campo e difendere i colori del Brann, la squadra in cui è approdata nel 2023.
La Hegerberg, vecchia conoscenza della squadra femminile della Roma, ha infatti deciso di lasciar scadere il suo contratto a fine stagione, per poi appendere le scarpette al chiodo. Una scelta sofferta che, però, ha dovuto fare i conti con in continui infortuni che stavano minando la sua carriera.
“La mia testa ha bisogno di pace”
Non deve essere stata una scelta serena quella presa da Andrine Hegerberg. “Dopo un periodo di riflessione ho deciso che è il momento di smettere – ha annunciato alla NRK – la mia testa ha bisogno di pace adesso”. La calciatrice classe ’93, sorella della vincitrice del Pallone d’Oro femminile, Ada Hegerberg, ha quindi deciso di smettere.
Si tratta di una scelta la cui notizia è arrivata fino a Trigoria, campo di allenamento che la calciatrice ha frequentato più volte. Hegerberg è stata infatti una giocatrice della Roma, vincendo anche una Coppa Italia con i giallorossi nella stagione 2020/21. In quell’anno, la Hegerberg ha collezionato 24 presenze mettendo a segno anche quattro gol.