Inter, non sono ammessi passi falsi | La società ha deciso: se sbaglia va via
Messo davanti ad un aut aut, il tecnico piacentino deve correre ai ripari. Ultima chiamata per il nerazzurro: o la va o la spacca.
L’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato in campionato spodestando la concorrenza nella stagione 2023-2024. Da alcune settimane è iniziata la nuova Serie A e se andiamo a guardare la classifica attuale, al primo posto non c’è l’Inter ma il Torino di mister Vanoli.
Al secondo posto, non c’è l’Inter ma il Napoli che condivide tale casella con la sorprendente Udinese. Per andare a scovare la posizione dei nerazzurri, infatti, dobbiamo scorrere un po’ di più la graduatoria e vedere che hanno perso un po’ di posizioni rispetto alla passata stagione.
Andando a guardare la squadra ci rendiamo conto che è rimasta intatta e rinforzata con gli innesti di Martinez, Zieliński e Taremi. Nonostante ciò, va detto che gestire tre competizioni di alto livello come la Serie A, la Coppa Italia e soprattutto la Champions League non è facile.
Il tecnico piacentino, però, è convinto di poter portare a casa importanti risultati anche perché la rosa è di altissimo livello. Molti sostenitori hanno notato come lo stato di forma attuale di Lautaro Martínez non sia dei migliori ed è per questo che c’è chi ha iniziato a pensare che si possa correre ripari nel mercato di gennaio per andare a rinvigorire il reparto offensivo.
Il momento nerazzurro
Ovviamente, lo stesso el toro ha confermato che al momento non è in ottima forma ma che ben presto tornerà ai vecchi fasti per dare tutto il suo contributo importante alla squadra e alla società. Chiaramente, il Napoli di Aurelio De Laurentiis insegna: l’annata successiva alla vittoria dello Scudetto non è mai così semplice da gestire. Chiaramente l’Inter non si ritrova nei bassi fondi di classifica o sta registrando prestazioni insufficienti, anzi.
C’è da dire che fino ad ora ha incontrato avversarie di tutto rispetto che ne hanno ostacolato il cammino. In Champions League, ad esempio, proprio i nerazzurri sono stati in grado di placare la forza inarrestabile dei Citizens del Manchester City di Guardiola. Ora, pensare che possa esserci una parabola discendente della squadra sembra davvero esagerato. Siamo ancora agli inizi della nuova stagione calcistica e alcuni elementi devono ancora entrare in piena forma campionato e adattarsi ai nuovi compagni o a schemi di gioco rivisti.
Frattesi, se sbaglia va via e lascia l’Inter
Ora però sembra che ci sia un banco di prova davvero importante per un fedelissimo di Simone Inzaghi. Come ben sappiamo, Nicolò Barella dovrà star fermo per tre settimane e ciò crea problemi non solo al tecnico nerazzurro ma anche a Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni della Nazionale.
A questo punto, l’occasione della vita è nelle mani di Davide Frattesi. Quest’ultimo ha la possibilità di dimostrare, ancora una volta, tutto il suo immenso valore. Qualora non dovesse essere all’altezza della situazione o risultare poco incisivo, non è da escludere che nella prossima sessione estiva di calciomercato possa salutare definitivamente Milano e approdare altrove.