Home » Mercato, l’agente di un big chiude le porte alla Serie A | Firma a vita con il suo club

Mercato, l’agente di un big chiude le porte alla Serie A | Firma a vita con il suo club

Pallone Serie A (LaPresse) - ilposticipo.it
Pallone Serie A (LaPresse) – ilposticipo.it

Il procuratore del calciatore ha chiuso alla possibilità che il suo assistito possa giocare in Serie A in futuro. Scopriamo di chi si tratta

Il calciomercato si è concluso da poche settimane, ma in qualche modo è come se fosse aperto tutto l’anno. Infatti i dirigenti delle varie squadre sono già alle prese con la programmazione della sessione in programma a gennaio.

D’altronde il lasso di tempo è talmente esiguo che è necessario muoversi per tempo per non farsi sfuggire gli affari più importanti. Ci sono inoltre in ballo rinnovi contrattuali dei calciatori già all’interno della propria rosa, che vanno risolti onde evitare di arrivare a scadenza.

Insomma i direttori sportivi e i presidenti sono più che mai immersi in queste questioni, che a lungo andare possono giocare un ruolo determinante. D’altronde la programmazione nel calcio odierno è alla base di tutto.

In questo scenario in cui realmente pochi riescono a fare le cose con larghissimo anticipo, ecco un giocatore di una certa fama che a breve è atteso da un’importante decisione in merito al suo futuro calcistico.

Il procuratore non ha dubbi

Si tratta di Gigio Donnarumma che ha il contratto in scadenza con il Paris Saint Germain nel 2026 quando avrà appena compiuto 27 anni. Un’età in cui può ancora fare grandissime cose, ragion per cui la scelta deve essere più ponderata che mai.

A tal proposito però il suo agente Enzo Raiola non ha troppi dubbi. Ha subito escluso l’ipotesi di un rientro in Italia. Seppur non l’abbia definita impossibile, la ritiene al momento poco praticabile. Una possibilità avvalorata anche dalla burrascosa chiusura del suo rapporto con il Milan nel 2021.

Gianluigi Donnarumma (LaPresse) - ilposticipo.it
Gianluigi Donnarumma (LaPresse) – ilposticipo.it

Donnarumma possibile nuova bandiera del Paris Saint Germain

In virtù dello scenario sopracitato quindi sono abbastanza alte le chance di permanenza all’ombra della Tour Eiffel. Raiola però non ha fretta, il tempo a disposizione è ancora molto e quindi si potrà imbastire la trattativa per il rinnovo del contratto con tutta calma.

L’agente ipotizza che Gigio possa diventare una bandiera del club parigino, che attualmente è tra i più prestigiosi al mondo. Ovviamente l’auspicio dell’ex estremo difensore rossonero è quello di coronare anche il sogno più importante della sua carriera, ovvero quello di mettere le mani sulla tanto sospirata Champions League, che nella Capitale transalpina inseguono da quando è arrivato lo sceicco Nasser Al-Khelaifi.