Motta, cambi importanti per il Genoa | Formazione rivoluzionata dal tecnico
Il tecnico bianconero è pronto ad effettuare alcuni cambiamenti per cercare di ritrovare il gol smarrito. Ecco le possibili scelte
La Juventus è pronta a tuffarsi nuovamente in campionato. Senza l’impegno infrasettimanale mister Thiago Motta ha potuto concentrare tutte le sue attenzioni interamente alla preparazione del match contro il Genoa.
Una sfida che negli anni si è rivelata spesso insidiosa per la Vecchia Signora che più di qualche volta è caduta nella Marassi rossoblù. Stavolta però i bianconeri non possono proprio permettersi passi falsi.
I tre 0-0 consecutivi contro Roma, Empoli e Napoli hanno momentaneamente frenato le ambizioni della compagine piemontese, che però visto il vuoto di potere delineatosi finora non ne vuole proprio sapere di abbandonare quella “pazza idea” di primato.
Motta al cospetto del suo passato (sia da giocatore che da allenatore) ha però intenzione di cambiare qualcosa, in modo tale da riacquisire quella imprevedibilità che aveva contraddistinto la sua Juve nelle prime due sfide di campionato contro Como e Verona.
Gli avvicendamenti che sta studiando Motta
In difesa Gatti è pronto a formare nuovamente la coppia centrale con Bremer mentre in mezzo al campo Douglas Luiz e Khéphren Thuram potrebbero finalmente comporre quella coppia che i tifosi sognano da quando i due sono stati acquistati la scorsa estate.
In avanti non dovrebbero esserci troppe soprese con il trio composto da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle spalle dell’unica punta Vlahovic. Il serbo vuole ritrovare il feeling con il gol dopo la doppietta alla seconda di campionato a Verona.
I giocatori sulla via del recupero
C’è un po’ di apprensione per il giovanissimo Nicolò Savona, che dopo aver trascorso due stagioni con la Next Gen è stato lanciato in prima squadra senza alcuna remora. Il difensore aostano che si è ben distinto in questo primissimo scorcio di stagione, ha riportato un problema alla caviglia e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Diversa la situazione di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese si sta allenando a parte, ma ha mostrato netti segnali di miglioramento. Realisticamente potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana in modo tale da poter garantire un maggior numero di rotazioni dalla trequarti in su. Ci vorrà invece un po’ più di pazienza per rivedere in campo Adzic. Il talento montenegrino classe 2006 dovrebbe rientrare ad ottobre. Con tutta probabilità sarà utilizzato con una maggiore frequenza dalla Next Gen che milita nel campionato di Serie C. Da forfait anche Weah per un problema muscolare.