Osimhen, non c’è speranza: lascerà la Serie A | Ecco il futuro del bomber
L’ex attaccante del Napoli attualmente in prestito al Galatasaray è sempre più lontano dal ritorno in Serie A. I possibili scenari.
La questione Osimhen è stata messa momentaneamente in standby. Il trasferimento in Turchia dopo la chiusura del mercato in Italia è stato di fatto il compromesso ideale per evitare al giocatore un anno di inattività e al Napoli di dover pagare un ingaggio pesante per un calciatore ormai fuori dal progetto tecnico.
Già a gennaio il discorso potrebbe tornare in auge qualora qualche società si faccia avanti e decida di prelevare il centravanti che in questo non terminerebbe la stagione in riva al Bosforo. Un’ipotesi piuttosto remota visto il valore del giocatore. Negli ultimi anni nel corso della sessione invernale nessuno si è spinto a cifre così elevate.
I campani dal canto loro adesso possono dormire sonni tranquilli visto che prima di mandare l’attaccante nigeriano al Galatasaray hanno trovato un nuovo accordo con l’entourage del giocatore. Le speranze che possa nascere un nuovo amore tra le parti è però quanto mai remota. Il giocatore considera ormai concluso il suo ciclo azzurro.
Per effetto di ciò la curiosità in merito a quale sarà il futuro del giocatore copertina del Napoli del terzo scudetto è destinata ad aumentare sempre di più. Gli scenari possibili sono molteplici e tra questi va annoverato uno che seppur difficile merita comunque di essere esaminato.
Perché una nuova avventura italiana è quasi impossibile
Si tratta della possibilità che Osimhen continui a giocare in Serie A ma con un’altra maglia, ovvero quella della Juventus. Un alto tradimento a cui all’ombra del Vesuvio sono ormai abituati visti i tanti giocatori che negli anni hanno deciso di sposare la causa bianconera dopo aver difeso i colori partenopei.
Al contempo però resta molto improbabile che ciò accada. Il Napoli infatti qualora non dovesse vendere Osimhen la prossima estate scatterebbe il rinnovo fino a 2027 con tanto di clausola rescissoria dal valore di 75 milioni di euro. Attenzione però, non è valida per i club nostrani. Dunque se qualche formazione di Serie A volesse acquistarlo dovrà necessariamente spendere di più.
I possibili scenari per il giocatore in vista della prossima stagione
Quindi, visto lo scenario che si potrebbe delineare, l’ex Lille sembra sempre più lontano dal Bel Paese. Il suo auspicio essendo ancora relativamente giovane (compirà 26 anni a dicembre) è quello di potersi confrontare con un campionato ambizioso, magari proprio con quella Premier League sfuggita all’ultimo secondo di mercato.
L’alternativa resta l’Arabia Saudita. Attualmente, oltre a quello inglese è l’unico campionato che può permettersi di investire certe risorse. Conterà chiaramente la volontà del giocatore. Per quanto desidera aumentare in maniera considerevole i propri introiti ha ancora voglia di vincere e giocare ad alti livelli.