“Nazionale? non mi trovo bene”: stoccata a Spalletti | Un big si chiama fuori
Ancora polemiche in casa Azzurri. Arriva la stoccata a Spalletti da parte di un big della Nazionale durante la conferenza.
L’Europeo 2024 della Nazionale italiana è stato uno dei più fallimentari dell’ultimo decennio. Gli uomini di Spalletti – dopo essere riusciti a qualificarsi a fatica con un gol all’ultimo minuto nella partita contro la Croazia – sono stati clamorosamente eliminati agli Ottavi dalla Svizzera.
Una prestazione deludente che ha tradito le aspettative dei tifosi italiani e che ha dimostrato tutte quelle che sono le attuali fragilità della nostra Nazionale. Archiviato l’Europeo, infatti, ora gli Azzurri dovranno affrontare le sfide della Nations League e, soprattutto, quelle legate alla qualificazione ai Mondiali.
Tuttavia – nonostante le convincenti vittorie contro la Francia e Israele – in casa Azzurri non si respira un’aria completamente distesa. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata una quasi-stoccata a Spalletti da parte di un big della Nazionale. Ecco di chi si tratta e che cos’ha detto.
Le parole del calciatore
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, è tornato a parlare del suo impegno con i biancocelesti e nella Nazionale italiana. L’attaccante di Cesena ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa nella vigilia della sfida di Europa League della Lazio contro la Dinamo Kiev.
Zaccagni ha infatti parlato delle sue sensazioni prima della sfida, oltre a chiarire quelli che sono gli obiettivi della Lazio, ovvero “giocarcela con tutte con umiltà e sacrificio”. Ma l’attaccante ha risposto anche ad alcune domande riguardo la Nazionale, esprimendo la sua idea sull’esperienza con gli azzurri e pronunciando alcune parole che – per i più maliziosi – sanno tanto di una stoccata nei confronti di Spalletti.
La posizione di Zaccagni nell’Italia
Interrogato dai giornalisti, Zaccagni ha infatti parlato anche della Nazionale italiana. L’attaccante della Lazio ha infatti ricoperto il ruolo di eroe – purtroppo solo per alcuni giorni – dopo il gol all’ultimo secondo contro la Croazia che ha permesso agli Azzurri di passare il girone.
Ma alla domanda se il nuovo ruolo che ricopre nella Lazio possa dargli maggiori possibilità anche nell’Italia di Spalletti, Zaccagni ha risposto in maniera convinta. L’attaccante ha infatti rivelato che con il nuovo modulo di Spalletti utilizzato in Nazionale fa “più fatica“. Tuttavia, il 29enne ha fatto anche alcune precisazioni, in modo da evitare qualsiasi polemica. Il calciatore ha infatti ribadito di far parte della Nazionale e che è sua intenzione dare il massimo durante il campionato “per mettere in difficoltà mister Spalletti” e giocarsi una maglia da titolare.