Home » “Torno tra un mese”: Serie A, grandi notizie da un infortunato | Il tecnico può sorridere

“Torno tra un mese”: Serie A, grandi notizie da un infortunato | Il tecnico può sorridere

Serie A- lapresse- ilposticipo.it

Tra infortuni, gravi e non, ci sono anche belle notizie in Serie A da un big infortunato. Finalmente il tecnico può sorridere. Ne ha proprio bisogno.

Finora il virus FIFA e UEFA ha colpito più gli altri big campionati che quello italiano. Il primo pensiero va a Rodri del Manchester City, un papabile Pallone d’Oro, uno che aveva saltato appena 8 appena nella sua esperienza al Manchester City, colpito dalla piaga degli infortuni.

Quasi se lo immaginava lo spagnolo, che pochi giorni prima il brutto kappaò nel big match contro l’Arsenal, si era scagliato contro UEFA e FIFA per le troppe partite disputate, fino a caldeggiare lo sciopero come forma di protesta per un calendario sempre più fitto che non dà tregua a giocatori e società.

Gli esami a cui è stato sottoposto Rodri sentenziano la fine della sua stagione a causa di una lesione al legamento del ginocchio destro. Crociato rotto, lo rivedremo in campo nell’annata che verrà. Fosse l’unico con questo problema.

A Barcelona tanta solidarietà per Marc ter Stegen: sarà costretto a stare lontano dai campi da gioco per almeno otto mesi: uscito in lacrime a Vila-Real, il portiere tedesco ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Toccherà a Szczesny sostituirlo.

Foschi presagi

Ottobre deve ancora arrivare e già sono tanti gli infortuni. Il Real Madrid ha appena riabbracciato Bellingham ma perso per circa un mese Mbappé. In Italia ne sa qualcosa il Genoa. Che ha un’infermeria piena ma che sta guardando al mercato degli svincolati per capire chi prendere al posto di Ruslan Malinovskij.

Già, il centrocampista ucraino a Venezia, nell’ultimo turno di Serie A, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Operato a Villamontallegro, si parla di cinque-sei mesi di stop, se tutto va bene l’ex Atalanta tornerà a disposizione di Alberto Gilardino a primavera inoltrata. Lo spettro infortuni è dietro l’angolo per chiunque, ma chi sta uscendo fuori dal tunnel.

Lewis Ferguson
Ferguson – lapresse – IlPosticipo.it

Rieccolo

Lewis Ferguson sta per tornare. Una delle pedine fondamentali del Bologna di Thiago Motta capace di staccare il pass per la Champions vede finalmente la luce fuori dal tunnel del brutto infortunio patito verso la fine dello scorso campionato.

“Quanto manca? – ha detto lo scozzese nella sua lingua madre, sottolinea il CorSport – credo un mese, all’incirca”. Più che parlare di tempi, quello che conta è che il recupero procede. “Sto andando bene – ha continuato lo scozzese – la speranza è di rientrare a fine ottobre; salvo poi puntare metà novembre, per giocare”. Italiano ne ha proprio bisogno e lo aspetta a braccia aperte, come tutti i tifosi rossoblù.