“Venuto solo per De Rossi” | Il nuovo acquisto storce il muso: addio immediato alla Roma
Dopo DDR un altro addio pesante incombe su Roma. I tifosi sempre più sconvolti: pronte le valigie e il biglietto solo andata.
Nonostante l’importante vittoria in casa contro l’Udinese nell’ultima partita di campionato in casa, a Roma si respira ancora aria di malinconia. L’esonero di Daniele De Rossi non sembra essere andato giù a gran parte della tifoseria che, come ben sappiamo, ha protestato in più misure per tale decisione societaria.
I Friedkin ci hanno messo la faccia e nonostante abbiano augurato il meglio nel futuro di DDR, hanno dichiarato che comunque non c’era più la prospettiva di poter continuare un lavoro insieme e a lungo termine (e il rinnovo fino al 2027 dove lo mettiamo?).
Il nuovo tecnico, Ivan Jurić, ha raccolto un’eredità pesante. Nella Capitale, ci si sente molto legati a coloro che non tradiscono mai i colori giallorossi proprio come Francesco Totti e in ultimo ma non meno importante l’ex allenatore Daniele De Rossi.
L’allenatore croato ha subito registrato non solo una prestazione importante ma anche una vittoria convincente, mettendo subito in bella vista i due attaccanti, ovvero Paulo Dybala e Artem Dovbyk.
I gesti d’amore
A tal proposito, però, sarebbe opportuno dire che proprio in conferenza stampa il nuovo mister ha confermato che ha trovato una squadra già pronta durante gli allenamenti che con pochi accorgimenti tattici sarà perfetta proprio su misura delle sue necessità.
C’è da dire che DDR durante l’ultima sessione estiva di calciomercato era stato accontentato su più fronti grazie all’arrivo di giocatori importanti come Matias Soulè dalla Juventus e il centrocampista francese Enzo Le Fèe. Oltre a ciò, aver trattenuto in squadra Paulo Dybala è stato veramente un gesto romantico che ha fatto sognare tutti anche i non tifosi giallorossi. La joya, infatti, ha rifiutato l’offerta faraonica dall’Arabia Saudita proprio per restare nella Capitale e continuare il progetto con la Roma.
Il nuovo acquisto Hermoso storce il muso: “Daniele mi ha teso la mano”
Ora però sembrerebbe che questo cambio tecnico abbia scosso l’ambiente ancora una volta soprattutto per uno degli ultimi acquisti, giunto last minute, proprio dal mercato degli svincolati. Parliamo del difensore Mario Hermoso che, stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, in conferenza stampa prima del match di Europa League contro l’Atletico Bilbao ha parlato proprio dell’ex tecnico DDR: “Daniele è stata una delle parti fondamentali nel mio arrivo qua, mi ha teso la mano perché io potessi arrivare. Sarò sempre grato a lui per questo periodo che abbiamo vissuto insieme”.
Da ciò si può comprendere come Hermoso abbia sperato di poter lavorare a lungo con Daniele De Rossi. Che da queste parole si possa celare una cessione già nel mercato invernale? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane.