Balotelli, niente Palermo: ultima offerta per lui | O accetta o si ritira
L’ipotesi di vestire la maglia rosanero è definitivamente tramontata e adesso all’orizzonte per Super Mario c’è una sola opzione.
La carriera di Mario Balotelli si avvia sempre di più verso la fase calante. In realtà è ormai da diversi anni che l’ex centravanti dell’Inter è sparito dai radar del calcio che conta. Dopo l’esperienza con la maglia del Monza in Serie B nel 2021 è iniziato un lento declino fino ad arrivare a rimanere senza squadra.
Attualmente infatti è svincolato. Il suo contratto con i turchi dell’Adana Demirspor è scaduto a giugno e non è stato rinnovato. Super Mario però ha continuato ad allenarsi da solo in attesa che arrivasse un ulteriore opportunità, magari di nuovo dall’Italia.
Si era parlato molto del Palermo, ma la compagine della città che gli ha dato i natali (per poi trasferirsi a Brescia), non ha mai affondato il colpo e ha poi virato su altri obiettivi. O meglio, non ha mai pensato a questa ipotesi.
Nonostante l’ambizione di allestire una squadra da promozione, la dirigenza siciliana non ha preso in considerazione il nome di Balotelli e ha puntato più che mai sul suo bomber Brunori a cui ha affiancato Thomas Henry prelevato dal Verona.
Le parole del direttore sportivo del Palermo Morgan De Sanctis
A fugare ogni dubbio sulla questione ci ha pensato il direttore sportivo della formazione isolana Morgan De Sanctis, che a margine del match di Coppa Italia contro il Napoli ha chiuso definitivamente la porta: “Per quanto riguarda Balotelli, dico che è stata solo una suggestione giornalistica: in quella posizione abbiamo già Brunori ed Henry”.
Dunque, niente Palermo, ma adesso l’interrogativo a cui gli appassionati di calcio sperano di trovare una risposta in tempi rapidi è quello relativo al futuro professionale di Balotelli. Possibile che sia la sua carriera finisca qui? L’eroe di Euro 2012 ha compiuto da poco 34 anni, ragion per cui se non dovesse trovare una sistemazione a breve potrebbe seriamente pensare di appendere le scarpette al chiodo.
Balotelli: l’ultima suggestiva pista estera
Di successi in carriera ne ha ottenuti tanti, su tutti la Champions League con l’Inter nel 2010. Di fatto però il suo talento non mai è sbocciato in maniera definitiva. Questa però è una storia già risaputa e che fa rabbia visto che Balotelli poteva diventare uno dei mostri sacri del nostro calcio.
Adesso però vuole tornare a calcare i terreni di gioco e a tal proposito il CSKA Sofia sembra essere propenso a tesserarlo. Dopo Italia, Inghilterra, Francia, Svizzera e Turchia potrebbe essere la Bulgaria la sua prossima tappa? I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.