Bomba Zaniolo, torna in giallorosso | Riunione con la vecchia squadra
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Il ragazzo prodigio è pronto a tornare da chi ha sempre creduto in lui.
Nicolò Zaniolo è sicuramente l’oggetto misterioso di questo nuovo campionato di Serie A. Il calciatore, così come lo stesso tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha confermato in una delle recenti conferenze stampa, ha deciso lui fortemente di voler il trasferimento a Bergamo proprio con il tecnico dei grandi successi.
Al momento, però, non si può dire che di certo il suo contributo sia stato così performante per la squadra bergamasca. Infatti, in quei pochi sprazzi che si è visto non ha lasciato il segno anzi, prestazioni al di sopra della sufficienza sono state veramente poche.
Certo è che comunque è un calciatore che ha bisogno di tempo. Il suo talento indiscutibile è sotto agli occhi di tutti. La fragilità fisica forse, però, ne compromette da sempre la sua continuità in mezzo al campo.
Questo, potrebbe sortire un effetto sulla sua carriera anche se, da canto suo, ha tantissima grinta, determinazione e poi voglia di imporsi senza grossi ostacoli. Il campionato è ancora lungo e, la sua cessione a titolo temporaneo all’Atalanta, potrebbe da un momento all’altro avere un exploit del tutto inaspettato.
L’Atalanta richiede tanto
I tifosi ci sperano vivamente anche perché con la partenza dell’olandese Teun Koopmeiners alla Juventus, in quella zona del campo non è stato ancora trovato un degno sostituto che sia in grado di fare la differenza, nonostante l’arrivo di Lazar Samardzic e Marco Brescianini.
Dal canto suo, Gasperini, non ha un 11 titolare fisso ma è sempre solito far girare i calciatori e mettere quella che per lui è la formazione più pronta in mezzo al campo. Pertanto, Nicolò potrebbe ancora dire la sua e giocarsi tutte le sue carte. A questo punto, però, andrebbe anche palesata l’altra faccia della medaglia. Se il suo percorso all’Atalanta non dovesse andar bene, cosa accadrà nella sua carriera?
Bomba Zaniolo, a fine stagione torna dai giallorossi in Turchia?
Molto semplice, gli orobici non riscatterebbero il suo cartellino dal prestito e quindi per lui si riaprirebbe nuovamente la strada giallarossa. Attenzione, però, dobbiamo ben ponderare le parole e non creare falsi miti.
Per colori giallorossi non intendiamo quelli della Roma del nuovo tecnico Ivan Jurić, in cui in passato Zaniolo ha giocato e si è mostrato al calcio che conta con tutte le sue doti nonostante gli acciacchi fisici. Infatti, se non dovesse essere riscattato dal prestito per lui si riaprirebbe un ritorno in Turchia con i giallorossi che ne tengono il suo cartellino, ovvero il Galatasaray.