Grave infortunio per… l’allenatore | Si fa male durante il match di coppa: lascia lo stadio zoppicante
Infortunatosi in una circostanza decisamente evitabile, ha dovuto lasciare il campo e la sua squadra che ha rimediato una brutta sconfitta
La nuova stagione calcistica è già entrata nel vivo. Di fatto, eccetto la Conference League sono iniziati tutti i campionati e le coppe previste da calendario. Anche le nazionali sono già scese in campo per gli impegni di Nations League e di qualificazione al Mondiale 2026.
Dunque i giocatori stanno mettendo minuti nelle gambe per acquisire la forma migliore, ma devono già fare i conti con i primi acciacchi. D’altronde si gioca ogni tre giorni e quest’anno le partite sono addirittura aumentate con la nuova formula della Champions e dell’Europa League.
Un particolare che nei giorni scorsi era stato evidenziato da Rodri centrocampista del Manchester City, che ha “minacciato” lo sciopero qualora si dovesse continuare in questo modo. Al momento però tutto tace e gli infortuni per forza di cose aumentano.
Uno degli ultimi in ordine di tempo è stato rilevato in una sfida molto importante giocata proprio in questi giorni tra due compagini piuttosto rinomate. Non si tratta però di un incidente ordinario, bensì di qualcosa che esce un po’ fuori dalle solite logiche.
Infortunio grave per uno dei protagonisti del big match
Infatti nella circostanza che stiamo per andare ad analizzare si è fatto male l’allenatore, ovvero Julien Lopetegui. Il tecnico spagnolo attualmente alla guida del West Ham si è fatto male nel corso del match di Carabao Cup ad Anfield Road contro il Liverpool perso dai suoi con il sonoro punteggio di 5-1.
Il tutto è avvenuto in maniera clamorosa, ovvero nel momento in cui l’allenatore ha avuto una reazione goffa e scomposta in seguito all’errore di Crysencio Summerville. In seguito al movimento del corpo non lineare ha riportato un problema al polpaccio che lo ha costretto ad uscire zoppicante e con l’ausilio delle stampelle.
L’accostamento al Milan durante la scorsa estate
Un momento decisamente no per l’ex CT della Spagna che ha conquistato appena una vittoria nelle prime cinque giornate di campionato. Uno score che relega il West Ham 14esimo in Premier League con soli 4 punti conquistati.
E pensare che prima che il Milan ingaggiasse Fonseca il suo nome era stato accostato varie volte alla panchina del Diavolo, ma alla fine entrambe le parti hanno optato per altre soluzioni. Chissà, magari se fosse arrivato in Italia non si sarebbe fatto male in questo modo. Un dubbio che naturalmente resterà tale.