Juve, dopo Chiellini tocca ad un’altra leggenda | Un ritorno atteso da anni
Certi amori ritornano sempre. Dopo Giorgione ecco il rientro di un altro figliol prodigo bianconero: i tifosi sono in lacrime.
Antonello Venditti ha sempre avuto ragione quando parlava di ‘quegli amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano’. Guardando la Juventus di oggi sembra che non abbia nulla a che fare con quella del passato.
Il ritorno di Paul Pogba che si era visto due stagioni fa, sembrava poter riaprire un nuovo scenario che avesse un filo conduttore col passato glorioso della società bianconera. Purtroppo, le vicende legate al centrocampista francese sono note a tutti ed è stato chiuso definitivamente un capitolo della storia della Vecchia Signora.
Cristiano Giuntoli, football director della Juventus, e ormai al suo secondo anno con la sua squadra del cuore, ha deciso di affidare le chiavi della rosa all’ex allenatore del Bologna Thiago Motta. Un altro esordiente in quel di Torino che ha la possibilità di allenare una squadra stratosferica fatta di grandi talenti che devono essere ancora assemblati al meglio.
Vedendo la formazione titolare dei bianconeri sembra quasi fatta a regola d’arte per un Fantacalcio. Ritrovarsi nella stessa squadra Dušan Vlahović, Teun Koopmeiners, Nico González e Gleison Bremer, non è da tutti.
Una squadra rivisitata
I bianconeri, però, sono riusciti nell’ardua impresa di assemblare una rosa di questa caratura nonostante i risultati al momento non siano così straordinari come ci si aspettava. Ovviamente, quando si cambia tanto all’interno di una squadra e soprattutto cambia l’allenatore, bisogna dare tempo e modo a quest’ultimo di poter lavorare al massimo delle sue possibilità.
Dinanzi, quindi, ad uno scenario così rinnovato e ad un restyling che la Juventus e i tifosi meritavano, c’è l’aspettativa proprio di questi ultimi affinché la società gloriosa possa portare un titolo ben presto in quel di Torino.
Un ritorno atteso da anni: torna a casa Pessotto
Come ben sappiamo, se in squadra non ci sono vecchie glorie juventine di alcuni anni fa né per quanto riguarda la guida tecnica, sappiamo benissimo che tra i dirigenti emerge un certo Giorgio Chiellini che di certo non è sconosciuto né in casa Juve né per i tifosi delle altre squadre. Con lui però sembra che stia prendendo sempre più piede l’ipotesi che possa approdare un’altra vecchia stella della squadra bianconera.
Attenzione, non parliamo purtroppo né di Alessandro Del Piero né di Zinedine Zidane che tanto bene hanno fatto sotto la Mole Antonelliana. Un loro ritorno, almeno al momento, è da escludere. Ma allora, chi è questo grande ex del passato? Stiamo parlando di Gianluca Pessotto. I conoscitori di calcio e i tifosi appassionati dei colori bianconeri, lo hanno sempre avuto nel cuore, soprattutto per il suo attaccamento alla maglia e per il suo percorso in casa Juve, che di certo non è mai passato inosservato. Stando a quanto riportato da bianconeranews, domani si terrà la riunione del Consiglio di Amministrazione e proprio Pessotto, dovrebbe prendere le redini di una carica importante societaria.