Niente Juve per Dodo, si trasferisce qui | La Viola lo cede per 20 milioni
Il calciatore brasiliano lo annuncia pubblicamente. Niente Juve per lui: ecco quale sarà il suo futuro.
Il campionato di Serie A è iniziato ormai da circa un mese e, dopo cinque partite giocate, è possibile fare le prime considerazioni – seppur parziali – su quelle che saranno le protagoniste del torneo. Le big, infatti, sembrano quasi nascondersi, con la Juventus che continua a pareggiare e l’Inter che deve fare i conti con la sconfitta nel derby contro il Milan.
Ma oltre alla sorpresa Toro – in testa al campionato in solitaria – c’è grande attenzione anche per la Fiorentina. I toscani hanno fino ad ora deluso le aspettative, conquistando solo 6 punti in cinque partite – grazie a 2 vittorie e ben tre sconfitte. I Viola hanno però condotto un mercato di primo livello e, dunque, le aspettative sono altissime.
Ma a preoccupare ancora di più i tifosi ci pensano le insistenti voci di mercato, soprattutto quelle che riguardano un importante giocatore della rosa, i cui timori hanno il colore bianconero. Tuttavia, dopo essersi sbilanciato pubblicamente, Dodo ha annunciato che per lui non ci sarà la Juve. Se qualcuno lo vuole dovrà infatti sborsare 20 milioni di euro.
Niente Juve per Dodo
Arrivato dallo Shakhtar Donetsk nel 2022, Dodo ha subito dimostrato il suo valore, offrendo prestazioni convincenti che gli hanno permesso di diventare titolare e uno dei giocatori più importanti nel reparto difensivo dei viola. Il calciatore brasiliano, ad oggi, risulta essere insostituibile per le idee di gioco di Palladino, ma ha comunque numerose pretendenti che lo vorrebbero in squadra.
Il timore dei tifosi Viola è che, dopo le storiche cessioni di Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e Gonzalez, anche Dodo possa aggiungersi alla lista dei calciatori della Fiorentina poi andati alla Juve. Tuttavia, il dubbio è stato risolto dallo stesso terzino, il quale ha detto pubblicamente che non andrà mai alla Juve.
Il futuro del calciatore
L’esterno brasiliano della Fiorentina ha deciso di rispondere direttamente ad alcuni timori che i tifosi viola gli avevano fatto presente. Intervenendo sulla sua pagina Instagram, il calciatore ha risposto ad alcuni tifosi che gli chiedevano di restare in viola a vita “Datemi il rinnovo che firmo. Dipende da loro”.
Ma non solo, perché Dodo ha anche affermato che non andrà mai alla Juve, rivelando che questa è stata una promessa fatta a Joe Barone. In attesa di un rinnovo, dunque, il futuro del calciatore è incerto. La Fiorentina potrebbe infatti cederlo per circa 20 milioni di euro. E all’orizzonte c’è l’Inter e alcuni club di Premier League.