‘Perdiamo anche lui’: Bologna, addio Castro | Trovato l’accordo col nuovo club
Il giovane gioiello del Bologna potrebbe presto fare le valigie. Gli emiliani dicono già addio a Castro? Ecco dove andrà.
La nuova stagione del Bologna non si è aperta benissimo, o almeno come la gran parte dei tifosi rossoblù si aspettava. Dopo le incredibili prestazioni dello scorso anno – che hanno portato la squadra dell’ex mister Thiago Motta ad un’insperata qualificazione in Champions League – il Bologna sembra essere partito con il freno a mano tirato.
Nelle prime quattro giornate di Serie A, infatti, il Bologna ha raccolto 3 pareggi e un sconfitta (cocente) contro il Napoli di Antonio Conte. I tre punti raccolti non hanno esaltato la piazza e hanno fatto emergere timori su quello che potrebbe essere la stagione 2024-2025.
Tuttavia, il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano sembra poter mostrare la nascita di una nuova stella lì davanti. Castro è stato infatti una delle poche note positive di questo inizio di stagione, tanto da finire già nel mirino di una big. Il Bologna dovrà dire addio a Castro? Ecco chi potrebbe prenderlo.
Castro nuovo big
Tra i protagonisti della scorsa – straordinaria – stagione del Bologna figura sicuramente Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è stato il bomber della squadra di mister Motta nella scorsa stagione, tanto da convincere il Manchester United a compiere un vero e proprio assalto per portalo in Inghilterra.
Se in un primo momento il reparto offensivo del nuovo Bologna di Italiano sembrava poter essere affidato a Dallinga, un realtà a farsi notare positivamente è stato proprio Santiago Castro. Il ventenne argentino sta giocando alla grande, dimostrando maturità, fiuto del gol e prospettive di crescita. Qualità che hanno attirato l’attenzione di una big.
Addio al Bologna?
Se a Bologna c’è chi in attacco sta sorprendendo, a Torino – sponda Juve – Vlahovic sta deludendo le aspettative iniziali. L’attaccante serbo ha dimostrato – almeno in questa prima parte di stagione – di non aver colmato le lacune emerse lo scorso anno. Tanto che la Juve potrebbe pensare ad un’alternativa già a partire da gennaio del 2025.
Tuttavia, ad oggi non c’è ancora una trattativa concreta tra le due società. La Juventus potrebbe muoversi già a gennaio per cercare un accordo per l’estate. Se i Bianconeri vorranno fare sul serio, però, dovranno soddisfare le richieste economiche del Bologna che – molto probabilmente – non saranno inferiore ai 20 milioni di euro.