‘Sei tu l’attaccante del futuro’: investimento pesante per il Milan | Il bomber arriva a titolo definitivo
La dirigenza fa un regalo pazzesco a Fonseca per la vittoria del derby. Il bomber da 20 reti è pronto a legarsi a vita alla società.
In pochi avrebbero scommesso sulla vittoria del Milan nel derby contro l’Inter di Simone Inzaghi. Paulo Fonseca ha messo a tacere tutti, dal primo all’ultimo. I tifosi rossoneri che lo avevano contestato nelle partite precedenti, erano quasi convinti di veder soccombere il Milan nel derby registrando la settima sconfitta consecutiva.
In realtà non è stato così. Il tecnico portoghese ha invertito il trend negativo degli ultimi anni e ha portato a casa un risultato davvero molto importante, a cui se n’è susseguito un altro contro il Lecce, battuto per 3-0. Si è parlato veramente tanto dell’inizio stagione di questa nuova rosa rossonera ma in pochi hanno visto il duro lavoro che il tecnico sta conducendo.
Quest’ultimo è stato voluto fortemente da Zlatan Ibrahimović che crede nelle sue capacità e potenzialità. Sostituire Stefano Pioli, che due anni fa ha portato uno Scudetto a Milano, non era sicuramente una missione semplice.
Ha messo, quindi, a tacere le polemiche che nascono a destra e a manca, dimostrando ancora una volta quanto sia estremamente in gamba e soprattutto professionale. Subito dopo il match contro i cugini nerazzurri si è mostrato anche sorridente e volenteroso di continuare su questa retta via cercando di inanellare sempre di più vittorie convincenti.
Una dirigenza in costante lavoro
I rossoneri, possono contare su una rosa di grandissimo livello. Basti pensare ad alcuni nomi di ormai senatori come Rafael Leão e Theo Hernández e a nuove leve come Álvaro Morata. Quest’ultimo, reduce dalla vittoria al campionato europeo con la Spagna, nonostante i primi problemi fisici ad inizio campionato, è tornato determinato più che mai per mettere in risalto come la squadra possa far veramente bene nelle tre competizioni a cui prende parte.
Sebbene il calciomercato sia stato chiuso da poche settimane, c’è da dire che i dirigenti non si fermano mai. Ibrahimović, Moncada e Furlani, sicuramente staranno lavorando sin da subito per cercare di costruire sempre di più un Milan giovane, gagliardo ma soprattutto con una prospettiva di crescita notevole.
L’attaccante del futuro rossonero è lui: Tammy Abraham
Anche se questi sono i presupposti della squadra che però si guarda sempre con un occhio di riguardo a metter su una rosa piena di mix di talenti importanti. Basti pensare che fino allo scorso anno l’attacco era nelle mani di Olivier Giroud, il bomber francese che sicuramente non è di primo pelo. Ora però sembra che si stia lavorando incessantemente per chiudere a titolo definitivo il bomber che può garantire 20 reti in maniera molto semplice.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, sembra che il Milan voglia tenersi stretto Tammy Abraham. Quest’ultimo, classe 1997, è stato prelevato dalla Roma con la formula del prestito per 1,5 milioni senza aggiungere un’opzione di acquisto per un presunto riscatto. L’idea della dirigenza rossonera sarebbe quella di investire al massimo 10 milioni per portarlo a titolo definitivo.