Home » Elmas, niente salto di qualità a Lipsia | A gennaio torna in Italia: lo prendono in prestito

Elmas, niente salto di qualità a Lipsia | A gennaio torna in Italia: lo prendono in prestito

Eljif Elmas in campo con la maglia del Napoli - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Eljif Elmas in campo con la maglia del Napoli – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Dopo lo Scudetto a Napoli e l’avventura in Bundesliga per Elmas si riapre lo scenario della Serie A: ecco quale sarà la sua nuova squadra.

Tra i calciatori più apprezzati del Napoli dello Scudetto è il caso dimensionare il macedone Eljif Elmas. Quest’ultimo, è stato messo nella condizione di dare il meglio di sé grazie all’intuizioni vincenti del tecnico di Certaldo Luciano Spalletti.

Nonostante nasca come centrocampista, spesso si è ritrovato a sostituire il georgiano Khvicha Kvaratskhelia o Piotr Zielinski. La velocità, intelligenza tattica e gol decisivi ne hanno decretato la sua importanza in squadra.

Purtroppo, nel dicembre del 2023 è stato ceduto in Bundesliga, precisamente al Lipsia. Per una cifra vicina ai 23 milioni di euro, ha lasciato definitivamente il capoluogo campano per sposare il progetto tedesco.

La sua partenza è avvenuta soprattutto durante un periodo in cui la situazione della squadra non era di certo tra le più floride. Basti pensare che ci si ritrovava in panchina con Walter Mazzarri che era ritornato in Campania subentrando al francese Rudi Garcia.

Poco spazio al Lipsia

Ad oggi, si deve dire che Elmas di certo non sta riscontrando quanto sperato in Bundesliga. Le prestazioni, i risultati e soprattutto le aspettative, sono al di sotto di quanto si ci si aspettasse. Per questo motivo c’è sempre di più l’ipotesi che possa ritornare a giocare ben presto in Serie A. Attenzione, non è il Napoli di Antonio Conte che vorrebbe riportarlo in azzurro.

Andando ad analizzare la squadra partenopea al momento, in quella zona del campo c’è tanta affluenza. Va considerato pure che la società di Aurelio De Laurentiis non disputando coppe europee, non può nemmeno permettersi di avere una rosa estremamente ampia. Se quindi non saranno i campani a fiondarsi nuovamente sul macedone, quale potrebbe essere la sua prossima destinazione?

Raffaele Palladno osserva la sua squadra in campo - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Raffaele Palladno osserva la sua squadra in campo – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Elmas torna in Italia a gennaio?

Ci sono due squadre, al momento in Serie A, che potrebbero fare faville per riportarlo nel calcio italiano. Parliamo di due società che si sono affrontate nell’ultima giornata di campionato e sono Fiorentina e Lazio.

In modo particolare i viola di Raffaele Palladino, potrebbero richiedere al presidente Commisso uno sforzo economico per portare Elmas a Firenze. Non è da escludere che Marco Baroni, insieme a Claudio Lotito e al DS Angelo Fabiani, possano bruciare la concorrenza ancor più velocemente.