Il tecnico può gioire: recupero lampo per il nazionale azzurro | Giocherà in Champions
Con l’imminente sosta subito dopo il prossimo weekend, Luciano Spalletti vuole completare il suo team al meglio. Ecco chi ritorna in squadra.
Il prossimo weekend sarà l’ultimo prima della sosta per dare spazio nuovamente agli impegni della Nations League. Sappiamo che negli ultimi tempi, sono stati davvero tanti gli allenatori che hanno dimostrato malcontento dinanzi a queste soste ripetute che comportano un sovraccarico di partite subito dopo il rientro dalla mini sosta.
A tal proposito sarebbe opportuno dire che spesso, ci si ritrova con dei giocatori costretti a rinunciare alla convocazione o invece chi, decidendo di prendere di parte, ritorna nel proprio team di appartenenza con acciacchi vari.
Ovviamente, questa situazione non è sicuramente tra le più semplici ed è per questo che si sta cercando di studiare il tutto per evitare che possano succedere altre cose piuttosto inconsuete nei prossimi anni.
Ad oggi, sappiamo che Luciano Spalletti sta analizzando diversi giocatori ed è per questo che nell’ultimo turno di campionato è stato allo Stadio Maradona per assistere al suo vecchio Napoli contro il Monza.
Le analisi di Spalletti
Qui ha avuto l’occasione di vedere il suo ex giocatore Matteo Politano, tornare in rete. Il suo goal potrebbe rivelarsi estremamente produttivo qualora dovesse essere convocato nuovamente dal commissario tecnico azzurro.
Sicuramente, la presenza del c.t. sugli spalti sarà stata utile anche per analizzare alcuni profili dei brianzoli, come ad esempio il centrocampista Daniel Maldini che ben sta dimostrando in questa stagione. Adriano Galliani non lo ha mai nascosto: quest’anno puntano davvero tanto su di lui.
Il tecnico può gioire: torna Gigio tra i pali
Ovviamente, sebbene abbiamo avuto l’occasione di vedere Spalletti a Napoli non vuol dire che abbia trascurato le altre partite e gli altri calciatori, anzi. Il suo team e il suo staff saranno stati presenti su più fronti e sicuramente ancora una volta il giocatore su cui si punterà è Davide Frattesi dell’Inter, autore di uno splendido goal ad inizio di partita proprio contro l’Udinese.
Ora però c’è da dire che il tecnico può finalmente sorridere. A tornare subito tra i convocabili c’è un fedelissimo che sembra poter risolvere i gap della formazione sin dal prossimo impegno del 10 ottobre contro il Belgio. Attenzione, non parliamo del centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ma di un altro ritorno importante, ovvero quello del portiere Gigio Donnarumma. Quest’ultimo, stando a quanto riportato da L’Equipe, sarà già convocabile dal PSG contro i gunners in Champions. L’ex estremo difensore del Milan può finalmente sorridere e strappare il pass per ritornare tra i pali della Nazionale italiana.