Roma, gioisci: è in arrivo il nuovo Totti | Futuro radioso per i giallorossi
Grandi notizie per i tifosi giallorossi: ora la Roma potrà accogliere il nuovo Totti. Il suo futuro è garantito.
Non è affatto un periodo fortunato e tranquillo quello che sta vivendo la Roma. La società e tutto l’ambiente giallorosso sono infatti scossi per l’esonero di Daniele De Rossi – ormai ex allenatore e capitano della Roma – e di vicissitudini interne.
Al licenziamento del tecnico sono seguite le dimissioni dell’amministratore delegato Lina Souloukou e potrebbero seguire quelle del ds Ghisolfi. Tuttavia, per la città di Roma non ci sono solo notizie negative.
La prima di Juric – il nuovo allenatore giallorosso – ha portato una convincente vittoria contro l’Udinese e la classifica per la squadra della capitale inizia a muoversi. Ma non solo, perché il futuro della squadra sembra essere garantito grazie all’arrivo di quello che è considerato il nuovo Totti. Ecco di chi si tratta.
Chi è il nuovo gioiello della Roma
Il mercato della Roma è stato al centro delle notizie sportive per via di acquisti importanti, come Dovbyk, Soulé e di arrivi all’ultimo minuto (Hermoso, Fofana e Hummels). Tuttavia, un altro acquisto di grande importanza è passato quasi inosservato. Si tratta dell’arrivo di Emmanuel Basile, acquistato dai giallorossi nonostante il forte interesse del Torino, dell’Empoli e della Cremonese.
Nella scorsa stagione Basile ha giocato nel club dilettantistico F6 Academy, mettendo a segno 107 gol e sorprendendo gli appassionati di questo sport. Dopo aver vinto numerosi premi individuali, il calciatore è stato anche convocato nella rappresentativa Campania, riuscendo a vincere il premio di miglior giocatore.
Un talento per il futuro
Il talento campano ha solo 14 anni, ma per molti rappresenta il vero futuro del calcio italiano. Proprio per questo la Roma ha deciso di non lasciarselo sfuggire, tanto da ingaggiarlo durante il calciomercato estivo e inserirlo nelle giovanili della società. Il talento campano classe 2010 non ha tradito le attese ed è subito diventato una vera certezza nel campionato nazionale Under 15.
Nella prima partita contro il Catanzaro, infatti, Basile è stato eletto migliore in campo segnando una tripletta che ha permesso alla squadra di conquistare i primi tre punti in campionato. Nella vittoria per 5 a 4 contro il Catanzaro, infatti, Basile ha firmato il gol vittoria finale. La stessa sorte è toccata alla Juve Stabia nella seconda giornata di campionato, dove il calciatore campano ha firmato la rete della vittoria della Roma nella partita finita 1 a 0. In sole due giornate, dunque, Basile ha firmato già 4 gol. Un talento per il futuro che la Roma cercherà di tutelare per portarlo finalmente in prima squadra.