Serie A in lacrime, l’eroe juventino si ritira | Nessun ripensamento da parte sua
Uno degli idoli della Juventus degli ultimi anni sembra sempre più orientato a dire basta con il calcio giocato. Ecco di chi si tratta.
Gli addii nel calcio sono all’ordine del giorno e alcuni per forza di cose sono decisamente più dolorosi di altri. In più va considerata anche una componente soggettiva, ovvero quando un proprio idolo si ritira o va via in un’altra squadra.
Una situazione che quest’anno è capitata ai tifosi della Lazio che nel giro di poche settimane hanno dovuto salutare Luis Alberto ed Immobile dopo 8 stagioni di militanza. Anche quelli della Juventus però si sono dovuti asciugare le lacrime di recente.
L’addio di Szczesny dopo sette anni conditi da tantissimi successi (3 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane) è stato abbastanza straziante per i fan bianconeri, che hanno dovuto anche digerire il suo ritiro annunciato poco dopo la rescissione contrattuale.
Ma non si tratta dell’unico grande eroe della storia recente juventina ad aver preso questa decisione così importante. Infatti anche un altro giocatore che ha contribuito ad alcuni dei successi della Vecchia Signora ha fatto questo scelta.
L’idolo dei tifosi vicinissimo ad appendere le scarpette al chiodo
Stiamo parlando di Simone Zaza che seppur non ufficialmente sembra davvero prossimo a compiere il grande passo. È svincolato ormai da due anni nei quali di fatto non ha proferito parola a riguardo.
Adesso però i tempi per l’annuncio sono decisamente più maturi e stando ai rumors che trapelano in tal senso nei prossimi giorni potrebbe arrivare la notizia ufficiale. A 33 anni però la sensazione è che avrebbe potuto ancora esprimersi a buoni livelli in Serie A o in Serie B.
Il gol decisivo al Napoli che permise alla Juventus di vincere lo scudetto
Questi cambiamenti però sono frutto di ragionamenti soggettivi, ragion per cui entra in ballo anche la vita privata. Quindi non si può fare altro che rispettare e ricordare i momenti più belli della sua carriera da calciatore.
Per i tifosi juventini non c’è nessun dubbio su quale sia l’istantanea di Zaza da portare nel cuore a vita, ovvero il gol contro il Napoli nel febbraio del 2016 che di fatto consentì all’allora squadra di Allegri di mettere le mani sul quinto scudetto consecutivo. Una marcatura arrivata a pochi minuti dalla fine quando ormai lo 0-0 sembrava già scritto. Probabilmente anche per lui quello è stato l’apice del suo percorso da giocatore.