Pellegrini-Ceccon, nuovo capitolo: “È arrogante” | Attacco duro della nuotatrice
Non si placa il dissing fra Federica Pellegrini e Thomas Ceccon: nuova dichiarazione al vetriolo della stella del nuoto azzurro.
Si arricchisce di un nuovo capitolo la polemica tra le star del nuoto italiano Federica Pellegrini e Thomas Ceccon. Un vero e proprio dissing, sull’onda lunga di quello ancor più chiacchierato tra i cantanti Fedez e Tony Effe, che sta appassionando tutta Italia e occupando le colonne di giornali e rotocalchi.
È il caso di parlare, in questo caso, di “acque agitate” tra la Divina e il campione olimpico dei 100 metri dorso. Tutto ha avuto inizio per mezzo di un’intervista rilasciata da Ceccon ai microfoni del “Corriere della Sera”. In essa, l’azzurro non è andato per il sottile, esternando il suo pensiero sulla Pellegrini: “Cosa rappresenta per me? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola”.
Affermazioni a cui ne sono seguite altre: il 23enne ha accusato l’attuale concorrente di “Ballando con le Stelle” di pensare solo ai fatti suoi, aggiungendo di ammirarla sul piano sportivo. O meglio: esclusivamente sul piano sportivo.
Frasi di fronte alle quali Federica Pellegrini non è intervenuta direttamente, ma che non hanno lasciato impassibile il marito della campionessa, Matteo Giunta. Quest’ultimo, sul suo profilo Instagram, ha voluto rimarcare come il rispetto sia un valore imprescindibile, tanto nello sport quanto nella vita. Qualora un essere umano ne sia sprovvisto, il suo valore è pari a zero, anche se ha conquistato una medaglia d’oro olimpica.
Dissing fra Federica Pellegrini e Thomas Ceccon: “Che arroganza”
Inevitabilmente, il botta e risposta (seppur indiretto) fra i due assi di uno sport che rappresenta da sempre una fucina di medaglie per la nostra Nazionale, ha fatto il giro del web e delle testate giornalistiche. Non sono mancati inoltre gli atleti che, più o meno velatamente, sono intervenuti per dire la loro sull’accaduto.
Fra questi rientra Martina Carraro, due volte campionessa europea nella rana in vasca corta, la quale per anni è stata compagna di Federica Pellegrini in azzurro e si è allenata accanto alla Divina. Ebbene, proprio lei che ha avuto l’onore di trascorrere gran parte delle sue giornate con la 36enne di Mirano è “scesa in pista” per esprimere il suo punto di vista.
Martina Carraro: “Thomas Ceccon? Ne deve mangiare di pastasciutta!”
Attraverso un lungo post social, Martina Carraro ha rivolto un messaggio al vetriolo a Thomas Ceccon, pur senza menzionarlo direttamente.
In particolare, l’azzurra ha ribadito come un oro non faccia di un uomo un campione, per poi rimarcare che l’arroganza dei giovani d’oggi sta rovinando il rispetto per lo sport e concludere con un’espressione tipica di suo padre: “Ne devi mangiare di pastasciutta!”.