Salta la Champions e non solo: tegola per il tecnico nerazzurro | Un mese ai box
Purtroppo la situazione è più complicata del previsto. Il campione è costretto a dare forfait: ecco chi prenderà il suo posto.
La Serie A negli ultimi tempi sta registrando diversi infortuni parecchio complicati e soprattutto inaspettati. Molti allenatori hanno individuato tra le colpe anche le soste per i match delle Nazionali.
Infatti, nel prossimo weekend, ci sarà la sosta per i match di Nations League. L’Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio per portare a casa un altro risultato importante così come gli altri due registrati in precedenza contro Israele e Francia.
Le convocazioni, in questo caso, vengono viste anche come croce e delizia. L’onore di essere chiamati a rappresentare la propria Nazionale e dall’altro il rischio di compromettere un’intera stagione.
Proprio nella scorsa sosta, fece rumore la scelta di Romelu Lukaku. Quest’ultimo, arrivato da poco a Napoli, decise di declinare l’invito del commissario tecnico del Belgio pur di entrare in condizione per l’allenatore azzurro Antonio Conte.
Le squadre italiane in Champions
Nonostante la partenza a rilento di alcune squadre italiane, la Champions League è sicuramente la competizione più ambita e complicata in assoluto. Il Bologna, dal canto suo, non ha per ora da recriminare nulla. Essere tornati in Europa dopo tantissimi anni, è motivo d’orgoglio.
Il tecnico, Vincenzo Italiano, sa bene che i suoi calciatori venderanno cara la pelle. Come i rossoblù, anche il Milan di Paulo Fonseca. La Juventus di Thiago Motta, invece, ha un’occasione straordinaria: quella di provare a vincere tutto senza fare voli pindarici. Avere in rosa giocatori del calibro di Koopmeiners, Nico Gonzalez, fa sì che i bianconeri siano estremamente in condizione per dare il massimo.
Salta la Champions e il campionato: ecco quando torna Brescianini
Se analizziamo l’Atalanta ci rendiamo conto che si tratta di una squadra che sembra una vera e propria macchina da gol. In Serie A, al momento, sta attraversando un periodo non propriamente semplice. I risultati roboanti della passata stagione, ora sembrano ricordi più opachi.
Purtroppo, anche la situazione infortuni non aiuta. Infatti, dall’ultimo match di campionato, il giocatore ex Frosinone e Milan, Marco Brescianini ha riportato un infortunio che lo costringerà a saltare il match di Champions League degli orobici. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il centrocampista ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro che lo costringerà ai box per alcune settimane.