Gilardino, destino segnato: esonero prima della sosta | Lo sostituisce un suo ex compagno
Se il tecnico gialloblù dovesse deludere ancora sarà addio. Il nome nuovo potrebbe essere un suo ex compagno.
La vittoria con il Monza nella seconda partita di campionato aveva illuso le aspettative dei tifosi. Il Genoa di Gilardino sembrava poter puntare ad una posizione di metà classifica tranquilla per ottenere la promozione e puntare sulla programmazione della prossima stagione, ma così non potrebbe essere.
Dopo gli ultimi tre punti conquistati in territorio lombardo, per il Genoa è iniziata un periodo di deciso calo con una sfilza di sconfitte e un solo pareggio. Nelle tre partite perse (rispettivamente con Verona, Venezia e Juve) sono emerse tutte le fragilità della squadra e la probabile necessità di cambiare qualcosa.
Se dovesse arrivare un’altra sconfitta in campionato, infatti, Gilardino potrebbe non arrivare alla prossima sosta di campionato. Il tecnico potrebbe essere il primo a pagare per dare una scossa alla squadra e a sostituirlo sulla panchina potrebbe essere un suo ex compagno di squadra. Vediamo di chi si tratta e qual è la situazione in casa Genoa.
Un ex compagno di squadra al posto di Gilardino
La sconfitta con la Juventus – seppur avvenuta contro una squadra pretendente al titolo – non è stata ben digerita in casa genoana. I Grifoni non sono quasi mai riusciti ad impensierire Perin durante il ’90 minuti di gioco, subendo la pressione di una Juve non irresistibile, ma comunque efficace.
Una disfatta che ha fatto emergere dei dubbi sul futuro di Gilardino sulla panchina del Genoa, con tanto di lista di nomi di papabili sostituti. Tra questi vi è quello di Fabio Cannavaro. L’ex allenatore dell’Udinese e compagno di squadra di Gilardino in Nazionale potrebbe essere infatti in cima alla lista dei pretendenti. Ad oggi però si tratta di indiscrezioni che non hanno ancora nulla di ufficiale.
Il futuro di Gilardino
Dopo la sconfitta in casa contro la Juve la posizione di Gilardino sulla panchina del Genoa ha iniziato a traballare. Tuttavia, sulla questione è intervenuto lo stesso Alberto Zangrillo, presidente del Genoa ed estimatore dell’ex attaccante della Nazionale.
Su Gilardino il presidente Zangrillo ha parlato ai microfoni dei giornalisti ribadendo che “Sta bene dov’è“. Il numero uno del Genoa ha infatti confermato la tranquillità del mister, rinnovandogli il suo supporto. Un impegno che si è concretizzato in queste ultime ore, con le voci sempre più insistenti di un ritorno di Candreva in Serie A, proprio con la maglia del Genoa.