UFFICIALE, un calciatore lascia la Serie A | Addio in prestito con diritto
Il talentuoso calciatore ha lasciato il nostro campionato per emigrare all’estero. Scopriamo di chi si tratta nello specifico
Il calciomercato è terminato da oltre un mese, ma a quanto pare gli affari non vanno mai realmente in vacanza. Di fatto tra tre mesi già ci sarà un’altra sessione e qualche club già ci sta iniziando a lavorare.
Al tempo stesso ci sono ancora dei paesi in cui le trattative si sono protratte per qualche giorno o settimana in più. Grazie a questa possibilità ad esempio Osimhen è passato dal Napoli al Galatasaray in prestito.
Anche altri giocatori tra cui Kostic hanno approfittato del mercato turco per poter tornare a giocare con una certa continuità. L’esterno di proprietà della Juventus si è infatti accasato al Fenerbahce di Josè Mourinho.
Nelle ultime ore invece è stato formalizzato un altro passaggio dal nostro campionato ad uno estero. Ebbene sì, in alcuni paesi il mercato è rimasto aperto per tutto il mese di settembre e proprio sul finale sono arrivati i “botti”.
Chi è il giocatore che ha detto addio alla nostra Serie A
Vi ricordate di Abdelhamid Sabiri fantasista che qualche anno fa aveva impressionato con la maglia della Sampdoria. Acquistato poi dalla Fiorentina, in Toscana di fatto non ha mai visto il terreno di gioco. Anzi era stato ceduto in prestito agli arabi dell’Al-Fayha.
Tornato alla base è subito finito fuori dal nuovo progetto viola in cui mister Palladino ha preferito i vari Colpani e Gudmundsson al suo posto. Durante il mercato estivo non ha trovato nessuna collocazione e per questo solo ora ha trovato una nuova squadra.
Sabiri: i trascorsi positivi a Genova e quelli deludenti a Firenze
Si tratta dell’Ajman Club, squadra degli Emirati Arabi. Il classe ’96 è però partito in prestito con diritto di riscatto. Dunque qualora le sue prestazioni non saranno ritenute soddisfacenti, tornerà nuovamente in Italia. Per il marocchino però questa una concreta opportunità per rimettersi in gioco e per far vedere quelle qualità che erano emersi durante la sua militanza ad Ascoli in Serie B e alla Sampdoria in Serie A.
Col la maglia doriana è stato protagonista anche nel sentitissimo derby genovese in cui è andato a segno il 30 aprile del 2022 condannando di fatto gli eterni rivali rossoblù alla retrocessione. Il passaggio alla Fiorentina invece non gli ha per niente portato fortuna. Un amore mai sbocciato che di fatto ha provocato una brusca frenata alle sue ambizioni.