Vlahovic, svolta clamorosa: scambio secco in Premier | A Torino arriva un bomber di razza
Il serbo non ha convinto Thiago Motta e per lui si apre la strada della cessione. Al suo posto un top player internazionale.
La Juventus di Thiago Motta è sicuramente una di quelle squadre che maggiormente avrebbe dovuto incidere in queste prime giornate di campionato. Nonostante stia subendo davvero pochissimi gol, ci si aspettava una vena realizzativa sicuramente più prolifica.
Basti pensare, infatti, che il mercato condotto da Cristiano Giuntoli durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, lasciava presagire una partenza straripante dei bianconeri. Ritrovarsi lì davanti il trio delle meraviglie formato da Kenan Yildiz, Nico Gonzalez e Dušan Vlahović con alle spalle l’olandese Teun Koopmeiners, c’erano delle aspettative molto alte.
Al momento, infatti, sembra che la Juve sia ancora in una fase di rodaggio. Il tecnico italo-brasiliano dovrà sicuramente lavorare in maniera assidua affinché possa mettere una pezza e cercare di risolvere tutti quelli che possono essere i gap presenti in formazione.
Giocatori importanti, giovani da lanciare (come Savona) e grandi certezze come il difensore brasiliano Gleison Bremer, sono tante le carte da tirar fuori. Ci sono tutti i presupposti affinché la squadra possa ben figurare in questo campionato, in Champions League e in Coppa Italia. Ovviamente, affinché tutte queste congiunzioni astrali possano trovare la retta via, c’è da lavorare duramente e far sì che comunque la squadra segua un’unica direzione.
Una forma non al top
Rispetto allo scorso anno quando la guida tecnica era sotto il controllo di Massimiliano Allegri e i problemi squadra erano tanti con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ora il clima bianconero è sicuramente molto più disteso. L’unico calciatore che appare ancora in ombra è sicuramente il bomber serbo Dušan Vlahović.
Sin durante la preparazione estiva e le prime amichevoli stagionali, in molti avevano notato come non fosse al massimo della condizione e che non vedesse sempre in maniera concreta la porta avversaria. Analizzando le prime partite di campionato sembra che questo trend negativo si stia prolungando in maniera quasi preoccupante. Per tale motivo, non è da escludere che il calciatore possa lasciare in estate definitivamente la società.
Vlahovic, scambio secco in Premier: a Torino arriva Jackson
Considerando i diversi allenatori con cui si è rapportato in questi anni a Torino, se Thiago Motta decidesse di dare il via libera per la sua cessione, in quel caso la società non potrebbe tirarsi indietro. C’è da evidenziare l’importante investimento fatto acquistandolo dalla Fiorentina ormai diversi anni anni fa ma sembra che il ragazzo prodigio, stia ancora faticando per trovare la condizione giusta per esplodere come nei suoi anni in viola. Per tale motivo, quindi, non è da escludere che quello che sembrava essere un trasferimento già in programma la scorsa annata, può realmente materializzarsi.
Dušan Vlahović piace ad Enzo Maresca e al team del Chelsea. Pertanto, qualora lui dovesse ricevere un’offerta dai blues, potrebbe finalmente approdare a Londra. In quel caso, la Juventus non starebbe a guardare e lavorerebbe anche ad una contropartita cercando di contribuire al ribasso della cessione del serbo. Chi potrebbe essere il sostituto ideale? Nicolas Jackson sembra avere tutte le caratteristiche giuste anche per il gioco che Thiago Motta ha voluto dare alla Juventus.