“Innamorata di Del Piero”: nuova fiamma per l’ex capitano juventino | Sua moglie Sonia non ne sarà felice
Le parole al miele nei confronti di Del Piero fanno rumore. Chissà come la prenderà Sonia, moglie dell’ex capitano juventino.
Ha fatto sempre eccezione Pinturicchio. Eccezione come giocatore, un top player osannato da tutti, un idolo per i tifosi, rispettatissimo da tutti gli avversari che ha incontrato in campo nella sua eccezionale, appunto, carriera.
Ha fatto sempre eccezione Pinturicchio, chiamato così dall’Avvocato Agnelli per l’estetica e per il modo di giocare, anche un semplice passaggio era diverso se lo faceva Del Piero, senza parlare dei suoi gol, tanti sono stati davvero delle perle. Pennellate d’autore, come quelle Bernardino di Betto Betti, o più semplicemente Pinturicchio, pittore e artista completa vissuto a cavallo del 1400-1500.
Ma Pinturicchio ha fatto sempre eccezione anche nella vita privata, leggermente diversa, usando un eufemismo, rispetto al suo compagno di squadra Buffon (per esempio) ma anche a tanti suoi colleghi, bianconeri e non.
È sposato dal 2005, un anno prima di diventare campione del mondo. Ha portato all’altare Sonia Amoruso: cerimonia intima e con pochissimi invitati, perché lui è fatto così: sincero e disponibile, si è fatto sempre notare in campo, non nella vita privato, riservata a lei e pochi altri.
Tutto si supera
Anche Del Piero ha rischiato di finire come molti dei suoi colleghi. Dopo 19 anni di coppia, Sonia e Alex si sono separati dopo una serie di divergenze difficili da appianare. Hanno quindi provato a stare lontani per alcuni anni.
Ma riecco l’eccezione che conferma la regola di un Del Piero diverso dagli altri, sia in campo sia fuori: Alex e Sonia sono tornati insieme, riunendo la famiglia (allargata nel frattempo da tre figli) che avevano formato. Ora fa la spola tra Los Angeles e Sky, amato da tutti. Forse troppi.
Un amore in bianconero
“Io sono nata con la maglia bianconera, tramandata di generazione in generazione. Seguo le partite da quando sono piccola, il calcio ha sempre unito la mia famiglia”. Di recente Francesca Fialdini, firma prestigiosa di Gazzetta dello Sport, ha espresso il suo amore in bianconero. Ovviamente non potevano mancare le parole al miele nei confronti di Pinturicchio.
“Sono stata innamorata di Roberto Baggio e di Alessandro Del Piero, sia per la fantasia sia perché riuscivano a vivere il calcio sognando e facendo sognare anche noi”. Chissà cosa avrà pensato Sonia davanti a queste parole: “Volteggiavano, ci regalavano emozioni genuine”. Meglio non allargarsi troppo, alcune di queste emozioni Alex e Sonia le vogliono sono per loro. E per la loro splendida famiglia.