Ten Hag ha stufato, lo United cambia allenatore | Tre ex Juve per la panchina
Il mister olandese non ha raggiunto gli obiettivi e ora si parla del futuro sulla panchina. Per il dopo Ten Hag si guarda a tre ex Juve.
Quello del Manchester United è stato senza dubbio un inizio di stagione da incubo. Il campionato, aperto ormai da più di un mese, ha offerto a tifosi e appassionati i primi verdetti sul campo e per i Red Devils il conto da pagare è salatissimo.
Dopo 6 giornate di Premier League, infatti, il Manchester United occupa un’anonima (e quasi pericolosa) 13esima posizione in campionato. Nelle ultime 5 partite i Red Devils hanno ottenuto una sola vittoria, oltre a un pareggio e ben tre sconfitte. Numeri che non si addicono di certo ad una delle squadre più prestigiose al mondo e con obiettivi di primissimo livello.
Sul banco degli imputati per i fallimenti della squadra c’è ovviamente Erik ten Hag. L’allenatore olandese non ha mai riscaldato la piazza e ora l’ambiente di Manchester vorrebbe andare oltre. Sono sempre di più, infatti, le voci che parlano di un repentino avvicendamento sulla panchina inglese: in lizza ci sono otre ex Juve.
Si parla già del dopo Ten Hag
Doveva essere l’anno della rinascita e della riscossa per il Manchester United, soprattutto dopo un calciomercato estivo faraonico. I Red Devils hanno infatti condotto una campagna acquisti di primissimo livello, andando a spendere più di 200 milioni di euro per avere nomi altisonanti. L’arrivo di Lenny Yoro, Manuel Ugarte, Matthijs De Ligt e, soprattutto, Joshua Zirkzee facevano ben sperare.
Ma i risultati tardano ad arrivare e, dopo ben 6 giornate di Premier League disputate e solo 7 punti raccolti, a Manchester vorrebbero un cambio di rotta. È iniziato quindi il valzer di nomi che potrebbero sostituire mister Erik ten Hag e, tra questi, ci sono anche tre ex Juve.
Un ex Juve sulla panchina del Manchester United
Il primo nome che viene costantemente accostato alla panchina del Manchester United è quello di Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid e giocatore della Juventus potrebbe essere la scelta più prestigiosa per una panchina di altrettanto spessore.
Un’altra ipotesi – forse quella più suggestiva – è Massimiliano Allegri. L’ex tecnico bianconero potrebbe essere il profilo ideale per il gioco dello United, ma sono da valutare le reali intenzioni dell’allenatore livornese. Infine, il terzo nome ex Juve che potrebbe presto vestire la divisa da tecnico del Manchester United è Maurizio Sarri. L’ex allenatore di Napoli, Juve e Lazio è attualmente svincolato e non hai mai nascosto di voler puntare sempre più in alto. Nei prossimi giorni potrebbero quindi arrivare dei clamorosi colpi di scena.