Tutto fatto, torna in panchina un eroe del 2006 | C’è la nota ufficiale del club
L’annuncio nelle ultime ore ha accompagnato il ritorno in panchina di un eroe del 2006. Ecco dove andrà.
I maggiori campionati europei sono partiti da ormai alcune settimane e nei giorni scorsi è stata disputata anche la seconda giornata di Champions League. La stagione calcistica 2024-2025, dunque, è iniziata a pieno regime e i tifosi hanno ricominciato a riempire gli stadi.
Ma con le prime partite giocate sono arrivati anche i primi verdetti direttamente sul campo. Sono moltissime, infatti, le squadre che, a seguito delle prime sconfitte, devono fare i conti con un ridimensionamento dei propri obiettivi o con delle nuove soluzioni in corsa per tornare nei giusti binari.
Ecco perché alcune società hanno deciso per un cambio repentino per quanto riguarda la gestione della propria panchina. Una di queste ha infatti optato per un’opzione italiana che farà molto piacere ai tifosi. Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato il ritorno in panchina di quello che è stato un vero e proprio eroe del 2006. Ecco di chi stiamo parlando e quale incarico ha accettato.
Il ritorno dell’eroe del 2006
Parte una nuova avventura per Mauro German Camoranesi. L’ex calciatore ed eroe del mondiale 2006 è infatti pronto per un grande ritorno su una panchina. Dopo aver appeso le scarpine al chiodo, infatti, Camoranesi ha dato inizio alla sua carriera di allenatore e ora avrà una grossa opportunità per far parlare di sé.
L’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana inizierà la sua avventura da allenatore nel campionato cipriota. Il campione del mondo 2006, dopo aver terminato la sua collaborazione sulla panchina del Floriana, a Malta, sarà il nuovo mister del Karmiotissa FC. La squadra milita nella prima divisione cipriota e ha conquistato solo due punti nelle ultime gare, tanto da convincere i dirigenti ad un cambio sulla panchina della squadra.
Il ritorno di Camoranesi
L’ex calciatore di Italia e Juventus è stato ben accolto dai tifosi del club cipriota. In una nota pubblicata sulla pagina ufficiale Instagram, il Karmiotissa FC ha infatti descritto Camoranesi come un vero e proprio eroe di questo sport.
Camoranesi è stato definito una “stella mondiale del calcio” e il club ha annunciato il suo arrivo presso l’aeroporto di Larnaca, L’ex stella del club bianconero e vincitore del mondiale con l’Italia nel 2006 incontrerà il presidente della squadra, Stavros Demosthenous, con l’obiettivo di finalizzare l’accordo e firmare il nuovo contratto. Già nel pomeriggio Camoranesi prenderà le redini della squadra e svolgerà un primo allenamento.