Juve-Lipsia, riaffiora la polemica “Espulsione sicura” | Altro rosso per i bianconeri oltre a Di Gregorio
Nel post partita del match contro il Lipsia in casa bianconera non si sono placate le polemiche per via di alcune decisioni arbitrali.
La serata di Lipsia è sicuramente tra quelle che resteranno nella storia della Juventus. La rimonta da 2-1 a 3-2 in dieci uomini ha suggellato la forza della squadra di Motta, che nemmeno nelle difficoltà si sfalda.
La doppietta di Vlahovic e il gol di Francisco Conceicao hanno fatto esplodere di gioia il popolo juventino, che adesso la classifica di Champions League in cui la compagine piemontese è a punteggio pieno.
Il percorso è ancora lungo e tortuoso e per potersi qualificare agli ottavi di finale senza passare per gli insidiosi e scomodi play off serviranno almeno altri 10-12 punti. Chiaramente tutto dipenderà anche dal rendimento delle altre.
Nel frattempo però oltre a godersi una vittoria mozzafiato in casa Juve impazzano le polemiche per via di alcune decisioni prese dall’arbitro francese Letexier. Il rigore non dato a Vlahovic è stato sicuramente un errore non banale, ma nel post gara Thiago Motta ha parlato anche di altro.
L’episodio “contestato” a fine partita
Infatti in occasione del sigillo del 3-2 tutta i giocatori della Juventus compresi quelli in panchina sono corsi ad abbracciare l’autore del gol Conceicao. Anche il tecnico Thiago Motta si è unito al gruppone rimediando però un bernoccolo sulla fronte.
Colpa di Gatti che nella foga ha rifilato una gomitata del tutto involontaria al suo allenatore. Alla domanda sull’accaduto dopo il triplice fischio l’ex allenatore del Bologna ha parlato dell’accaduto giocandoci un po’ su: “Quasi quasi prendo anch’io 3 punti”.
Thiago Motta: “Se fosse stato il Var sarebbe stata espulsione sicura”
Il sarcasmo dell’allenatore juventino però non si è esaurito con questa battuta. Infatti ha poi ripreso l’episodio per sdrammatizzare sulla direzione di gara più che discutibile per i bianconeri: “Se ci fosse stato il VAR sarebbe stata espulsione sicura di Gatti, ma oggi è meglio non parlare di VAR…”.
Insomma, tutto bene quel che finisce bene. Con questa vittoria la Juventus si consacra come unica formazione italiana a bottino pieno e momentaneamente qualificata per gli ottavi. Nel prossimo turno la Vecchia Signora riceverà all’Allianz Stadium lo Stoccarda, ma dovrà fare a meno di Bremer che ha rimediato una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il brasiliano dovrà stare fuori circa 6 mesi. La sua stagione potrebbe essersi conclusa alla Red Bull Arena di Lipsia.