Home » “Mi ha contattato l’Inter”: risvolto di mercato inatteso | Il fuoriclasse ad un passo dalla firma

“Mi ha contattato l’Inter”: risvolto di mercato inatteso | Il fuoriclasse ad un passo dalla firma

Beppe Marotta insieme ad altri dirigenti - foto LaPresse JMania.it - IlPosticipo.it
Beppe Marotta insieme ad altri dirigenti – foto LaPresse JMania.it – IlPosticipo.it

L’indiscrezione che nessun tifoso dell’Inter si sarebbe mai aspettato. Il campione a un passo dalla firma: ecco di chi si tratta.

La squadra di Simone Inzaghi, ancora una volta, è quella da battere, nonostante il primo posto in classifica in Serie A, al momento sia del Napoli di Antonio Conte. I nerazzurri, senza troppi giri di parole, quest’anno puntano non solo a riconfermarsi in campionato ma anche a provare il colpaccio in Champions League e in Coppa Italia.

I tifosi più attenti ricorderanno che nel 2010 il famoso triplete venne raggiunto quando alla guida tecnica vi era lo Special One ovvero il tecnico portoghese José Mourinho. Ad oggi, sarebbe opportuno che l’Inter chiaramente non è più quella di 14 anni fa, ma dal suo canto ha sicuramente una squadra, un allenatore e una dirigenza estremamente all’altezza nel voler far bene.

A questo punto, sarebbe anche lecito dire che il modo di lavorare attuale dei nerazzurri è completamente diverso rispetto a quell’Inter. Ora si punta tantissimo a mettere a segno colpi a parametro zero come ad esempio il turco Hakan Çalhanoğlu, giusto per dirne uno.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato sono arrivati ben due calciatori con questa modalità di acquisto e stiamo parlando dell’ex giocatore del Napoli il polacco Piotr Zieliński e l’ex attaccante del Porto l’iraniano Mehdi Taremi.

Il ritorno di Lautaro

Anche se al momento l’Inter si ritrova alle spalle di Napoli e Juventus, non getta la spugna soprattutto dopo l’importante e imponente vittoria in campionato contro l’Udinese, che ben sta dimostrando in questa stagione di Serie A. Finalmente è tornato al goal Lautaro Martínez che nelle ultime settimane aveva fatto tanto parlare di sé. Il bomber nerazzurro, ormai diventato un simbolo della squadra lombarda, finalmente è tornato ad essere il cecchino di sempre per la gioia di tifosi, della dirigenza e anche sua.

Nonostante il calciomercato al momento sia chiuso, sarebbe un grave errore pensare che i dirigenti non stiano comunque lavorando per cercare di sopperire a qualche errore di valutazione fatto in precedenza. Che si tratti del mercato invernale o addirittura per i più lungimiranti di quello estivo, gli appunti vengono sempre presi soprattutto per non farsi mai trovare impreparati. Sicuramente, Beppe Marotta vorrà far di tutto per accontentare al massimo il tecnico piacentino Inzaghi, ponendogli sempre di più dinanzi una squadra estremamente attenta e performante.

Douglas Costa con la maglia dell'Inter – foto ANSA JMania.it - IlPosticipo.it
Douglas Costa con la maglia dell’Inter – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Douglas Costa è stato ad un passo dalla firma con l’Inter

Ora, sarebbe opportuno parlare di un giocatore che è stato ad un passo dalla firma proprio con l’Inter, ma non parliamo dell’ultima sessione di calciomercato. Infatti, stando a quanto riportato dalla sua ultima intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore della Juventus, Douglas Costa, ha confermato che in passato è stato proprio ad un passo dal vestire i colori nerazzurri ma poi alla fine ha deciso di raggiungere la Juventus e il connazionale Alex Sandro: “Una volta, mentre eravamo in ritiro con il Brasile, confidai ad Alex che lo avrei raggiunto in Italia perché ero in contatto con l’Inter.”

Le caratteristiche tecniche di Costa, ad oggi, farebbero ancora comodo parecchie squadre e, considerando il suo passato glorioso in Serie A con l’Inter avrebbe potuto fare davvero faville. I tifosi si saranno rammaricati di non averlo avuto in rosa.