“Li faccio sbranare dai cani”: l’allenatore perde la bussola e minaccia la squadra | Calciatori terrorizzati
Una situazione paradossale ha sconvolto il mondo del calcio italiano. Il tecnico non sente ragioni: fiume in piena senza sosta.
Il calcio, da sempre, ha appassionato e continua ad entusiasmare persone in tutto il mondo. In Italia, come ben sappiamo, tale sport ha dato vita e luogo anche a film che sono diventati degli evergreen del cinema nostrano.
Nel 1984, come in molti ricorderanno, il grandissimo Lino Banfi impersonava la figura del tecnico Oronzo Canà, colui che riuscì a portare la Longobarda ad una salvezza insperata, in Serie A, nonostante il presidente avesse fatto di tutto per retrocedere.
La personalità vulcanica del tecnico, come nel caso del film, non è un qualcosa di così artefatto o improbabile. In quanti ricordano i siparietti di Carletto Mazzone? La sua personalità e il suo modus operandi hanno divertito, ed insegnato, intere generazioni.
Tra gli episodi esilaranti più recenti, in Serie C, spopola sempre di più il tecnico campano, Eziolino Capuano. Quest’ultimo, con una personalità vulcanica e prorompente, è entrato in un giro di critiche in Puglia, ecco il motivo.
La delusione in Puglia
Come ben sappiamo, Capuano è stato il traghettatore, nonché simbolo di grande rinascita del Taranto. I tifosi lo hanno sempre osannato e ringraziato anche per la sua coerenza e il suo modo di lavorare, mai banale.
Purtroppo, nei giorni scorsi, i tifosi tarantini non hanno apprezzato le sue scelte: è approdato al Foggia. Come ben sappiamo, tra le due squadre pugliesi non corre buon sangue e, la sua decisione, è stata vista quasi come un tradimento che difficilmente gli sarà perdonato. Ora, però, a far discutere ci pensa un altro allenatore dalla forte personalità.
L’allenatore Malotti perde la bussola: calciatori terrorizzati
In Serie D, il tecnico del Grosseto, Roberto Malotti ha manifestato in conferenza stampa, dopo il derby perso 5-2 contro il Livorno, tutto il suo disappunto e la delusione. Ecco le sue parole come riportato da seried24.com: “Continueranno a essere così? Li picchio io, li fo sbranare dai cani, perché chi ci sta deve essere grossetano fino all’anima e questa maglia se la deve cucire addosso.”
La rabbia e la delusione per un match perso, dimostrano quanto il calcio possa essere vissuto con grande passione, talvolta sforando con termini e parallelismi non propriamente ortodossi. Sicuramente, le parole dell’allenatore, continueranno a far parlare gli appassionati di questo sport.