‘Una difesa da sogno’: Napoli, futuro roseo per la retroguardia | Dopo Buongiorno arriva lui
La squadra di Conte potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo. Dopo Buongiorno arriva lui per un futuro roseo della retroguardia.
Dopo le premesse iniziali e le preoccupazioni accavallate durante l’estate nessuno avrebbe scommesso in una partenza così positiva da parte del nuovo Napoli di Antonio Conte. Dopo cinque partite, infatti, gli uomini dell’allenatore pugliese stanno convincendo la piazza napoletana.
Nonostante l’avvio brusco – con la sconfitta fuori casa contro il Verona – il Napoli si è subito ripreso e ora si trova al secondo posto e ad un solo punto dalla capolista Torino. Gli uomini di Conte hanno infatti conquistato 10 punti in 5 partite, raccogliendo una sconfitta, tre vittorie ed un solo pareggio.
Ma un club vincente è costretto anche a guardare al futuro e ad immaginare i possibili scenari per la squadra. Ecco perché in casa azzurra si starebbe pensando già al prossimo rinforzo per donare a mister conte una retroguardia di tutto rispetto. Dopo Buongiorno potrebbe arrivare lui.
Un nuovo rinforzo per Conte
Il Napoli di Conte sta mostrando tutte quelle che che sono le caratteristiche che contraddistinguono le squadre dell’allenatore italiano più apprezzato al momento. Il tecnico ha portato grinta e voglia di fare in una squadra che ha fatto i conti con un vero e proprio fallimento durante la scorsa stagione.
L’allenatore leccese è riuscito a creare un gruppo coeso e determinato, in grado di far fronte anche alle difficoltà iniziali di questa nuova stagione. Ma ben presto il gruppo potrebbe accogliere un nuovo elemento che potrebbe rinforzare la squadra. Dopo l’arrivo di Buongiorno , infatti, potrebbe esserci un nuovo rinforzo per rendere la retroguardia del Napoli impenetrabile. Stiamo parlando di Scalvini.
Il Napoli ci prova per Scalvini?
Tra i difensori italiani più promettenti della sua generazione c’è sicuramente Giorgio Scalvini. Il giovane difensore è riuscito a prendere in mano il reparto difensivo dell’Atalanta e ad attirare l’attenzione dei più grandi club di Serie A e non solo. De Laurentiis ci aveva già provato in passato, ma nel mercato di gennaio potrebbe tentare un nuovo assalto.
A causa del pesante infortunio, Scalvini resterà ai box almeno fino ai primi mesi del 2025. Un’occasione ideale per il presidente del Napoli di tentare l’acquisto del giocatore italiano, magari ad un prezzo minore rispetto al suo reale valore. Insieme a Buongiorno, Scalvini andrebbe a costituire un reparto difensivo incredibilmente forte. De Laurentiis ci proverà? Sognare per i tifosi napoletani non costa nulla.