Bomba Milan, in estate torna Maldini | Tutto fatto per il rientro a casa
Ibra ha fatto tanto per riaverlo e la società lo ha accontentato. Maldini ha già preparato i bagagli: in estate torna dove è nato tutto.
‘Gli amori vanno e vengono ma, quelli saldi nel tempo, non muoiono mai’. Questa potrebbe essere la frase da poter utilizzare per i grandi ritorni nel mondo del calcio. Un grande nome che negli anni ’90 ha fatto sognare il Milan è quello di Paolo Maldini.
Un grandissimo difensore, nonché capitano esemplare, è stato un esempio per tantissimi difensori delle generazioni successive. La sua grande padronanza della retroguardia e la sua immensa sportività, lo hanno reso tra i calciatori più corretti di sempre.
Piedi eleganti, inserimenti importanti e copertura degna di nota, queste sono le caratteristiche che lo hanno contraddistinto negli anni in cui è stato calciatore esemplare tra le fila dei rossoneri, ma non solo.
Ricordiamo, infatti, che è stato un baluardo della difesa della Nazionale italiana per diverso tempo, fino agli inizi degli anni 2000. Tra le sue grandi prestazioni in Europa, ricordiamo anche la partecipazione agli Europei del 2000 in cui gli azzurri furono battuti in finale dalla Francia di Thierry Henry.
Da calciatore a dirigente
Maldini, però, subito dopo aver terminato la sua carriera da calciatore, non si è lasciato prendere dalla noia o da altri hobby, anzi. Il calcio è sempre stato vivo nella sua mente, studiando ed impegnandosi sempre di più anche dal punto di vista dirigenziale.
La sua serietà è diventata un marchio di fabbrica per tutti gli amanti dello sport. Ora però non dobbiamo parlare di un suo ritorno al Milan ma di un altro Maldini che negli ultimi tempi si sta facendo apprezzare sempre di più.
In estate torna (Daniel) Maldini
Il figlio del grande Paolo, Daniel Maldini, bene sta facendo con il Monza di Alessandro Nesta. La squadra brianzola, nonostante in questa stagione stia arrancando, ha nel trequartista figlio e nipote d’arte, un vero asso.
Daniel, dopo le annate in ombra con Spezia e Empoli, sta finalmente trovando il suo spazio nel mondo (del calcio). Per questo motivo, non è da escludere che il Milan possa farci un pensierino sin dalla prossima estate. Considerando anche la linea ‘verde‘ sposata dalla società del presidente Gerry Cardinale, il suo sarebbe un profilo da tenere d’occhio.