Clamoroso Napoli, il calciatore cambia lavoro | Ritiro per iniziare la nuova carriera: tutto concordato con ADL
Non è tutto rosa e fiori nel Napoli, nonostante Antonio Conte abbia riportato competitività. Occhi puntati su un azzurro in particolare.
L’annata senza le coppe non può essere una cosa piacevole. OK che il Napoli con un impegno solo a settimana (quando non c’è la Coppa Italia) può essere molto pericoloso per tutti quei competitor che vogliono dare scacco matto ai campioni d’Italia interisti.
Ma al di là dei soldi persi, significa che si è fatto male. Molto male nella stagione precedente. Antonio Conte avrebbe preferito avere problemi di abbondanza di partite, di competitività e ambizione. Tant’è. Da qualche parte bisognava partire.
L’ha fatto finora l’allenatore salentino. Dopo lo scivolone di Verona sono arrivate tre vittorie di fila e il pari di Torino con la Juventus dal bicchiere mezzo pieno a confermare una squadra tornata competitiva. Peccato che non sia tutto rosa e fiori.
Dal mercato c’è qualche spina. La prima, per il momento un rumor, è che possa concretizzarsi un altro caso Higuain. Victor Osimhen possibile rinforzo della Juventus. La bomba ipotizzata da Tuttosport è esplosa creando ricordi non proprio bellissimi, ripensando al Pipita.
Dubbio Kvara
E poi c’è il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia a tener banco. Le parole di Manna non hanno tranquillizzato del tutto i tifosi partenopei, che hanno fretta di sapere che il loro gioiello sia messo in cassaforte, onde ritrovarsi come la scorsa estate, quando per poco non andava al Paris Saint Germain.
Il georgiano guadagna attualmente 1,8 milioni: pochi, pochissimi. Lo sa pure Aurelio De Laurentiis, che si è spinto fino 5 di base (fino a 7 negli anni con i bonus), ma non bastano. Altrimenti non ci sarebbero state le parole in settimana di Manna: “Ne stiamo parlando, ma senza fretta, non c’è una deadline”.
Idee chiare
Le idee sono molto più chiare e decise per Scott McTominay, l’ex Manchester United ha colpito tutti inserendosi velocemente nello scacchiere di Antonio Conte, metabolizzando in fretta le criticità proprie del campionato italiano. Il nazionale scozzese sa cosa vuole per presente e futuro.
“Tutta la mia famiglia è molto ambiziosa in fatto di sport e lo prende con grande impegno”. L’impegno non manca, ma quando finirà la carriera da giocatore, Scott McTominay ha un sogno nel cassetto. “Adoro il Backgammon, un gioco che si basa sul pensare – continua – quando mi ritirerò dal calcio, sarò un giocatore di Backgammon professionista. Ci gioco sempre. Sempre”.