Home » “Tre infortuni alla caviglia”: dramma per il calciatore | Un incubo senza fine

“Tre infortuni alla caviglia”: dramma per il calciatore | Un incubo senza fine

Infortunio (LaPresse) - ilposticipo.it
Infortunio (LaPresse) – ilposticipo.it

Il calciatore reduce dal terzo infortunio alla caviglia ha parlato del suo calvario e della sua voglia di tornare a giocare a grandi livelli.

Gli infortuni sono all’ordine del giorno nel calcio moderno. D’altronde con tutti questi impegni ravvicinati è quasi fisiologico che ciò accada. Ormai però anche dall’esterno viene vissuta come una cosa routinaria e tutto sommato tranquilla.

In realtà però bisognerebbe pensare alle emozioni dei ragazzi che li subiscono, che soprattutto nei casi più gravi possono andare in contro a dei momenti di enorme sconforto. Spesso subentra la sensazione di non farcela e di non poter tornare più come prima.

Per questo è necessario un lavoro non solo fisico ma anche psicologico in questi casi. Una sorta di tutela che serve a preservare l’incolumità mentale dei giocatori e al contempo anche il talento, che così non va perduto.

In questa fase c’è un giocatore in particolare che è alle prese con la fase finale di un brutto infortunio. Dopo aver visto le “tenebre” è quasi pronto a tornare a fare ciò che sa fare meglio, ovvero giocare a pallone.

Le parole del giocatore vicino al rientro in squadra

Il calciatore in questione è un pezzo pregiato di un top club europeo abituato a giocare ad alti livelli. In questa stagione è tra le formazioni che si stanno giocando la nuova Champions League con il formato del girone unico.

Stiamo parlando di Frenkie de Jong centrocampista del Barcellona e della nazionale olandese infortunatosi alla caviglia lo scorso febbraio. Si tratta della terza volta in cui si fa male in quella zona del corpo, ragion per cui l’ex Ajax ha dovuto affrontare dei mesi difficili anche per quanto concerne l’umore.

Frenkie de Jong (LaPresse) - ilposticipo.it
Frenkie de Jong (LaPresse) – ilposticipo.it

I numeri e i successi di de Jong con il Barcellona

Lo rivelato egli stesso in un’intervista al canale ufficiale del club blaugrana. Oltre ad aver parlato del recente passato de Jong ha fatto il punto anche sul suo recupero affermando di essere molto vicino al rientro e di avere meno timore nel calciare la palla e nel lasciarsi andare a dei contrasti di gioco.

Dunque, inizia una nuova pagina per de Jong, con l’auspicio che sia bella ed entusiasmante come la precedente in cui ha totalizzato 213 presenze condite da 17 gol e grazie alle quali ha contribuito alle vittorie di tutti e tre i trofei nazionali tra il 2021 e il 2023. Adesso vuole alzare l’asticella e puntare dritto anche all’Europa.