Bomba De Rossi, i Friedkin lo richiamano | Rapporto ricucito e ritorno in panchina
Clamoroso a Roma: a pochi giorni dall’esonero, i Friedkin stanno per richiamare Daniele De Rossi in panchina.
Daniele De Rossi è stato esonerato dalla Roma dopo le prime quattro giornate di Serie A. Il tecnico giallorosso ha pagato l’avvio di campionato al di sotto delle aspettative ed è stato sostituito dall’ex allenatore del Torino Ivan Juric. La decisione del club – recitava la nota ufficiale – è finalizzata a tutelare l’interesse della squadra e ritrovare la rotta auspicata al più presto.
Una scelta che ha fin qui sortito gli effetti desiderati, come confermato dai successi maturati contro Udinese e Venezia, non privi tuttavia di pericolose amnesie difensive. Malgrado il ritorno alla vittoria, i sostenitori della Lupa non hanno ancora digerito la separazione da DDR, bandiera e leggenda della compagine capitolina.
Giova in tal senso rammentare le contestazioni (in taluni casi decisamente esagerate) da parte dei tifosi ai vertici della Roma. Cori e gesti a cui la proprietà ha replicato con un comunicato stampa nel quale si sottolinea il profondo rispetto nei confronti del campione del mondo di Germania 2006, “convinti che avrà una carriera di successo come tecnico e magari un giorno tornerà alla Roma”.
La separazione da Daniele De Rossi ha rappresentato “una decisione difficilissima” e proprio per questo motivo nelle ultime ore sta iniziando a prendere corpo la clamorosa ipotesi del ritorno…
Il ritorno di Daniele De Rossi: ecco cosa sta accadendo
Puntualizziamo subito che, ora come ora, la panchina di Juric non è minimamente a rischio. Fin qui l’ex giocatore del Genoa ha raccolto due vittorie in campionato e un pareggio in Europa League e rimane saldamente al timone del team giallorosso. I Friedkin puntano con forza su di lui e intendono proseguire a lungo su questa strada.
Attenzione, però, a una situazione parallela a quella della Roma e che potrebbe trovare in De Rossi un protagonista a sorpresa: ci stiamo riferendo all’Everton, club che la proprietà giallorossa è in procinto di acquisire a stretto giro di posta.
Daniele De Rossi all’Everton? Friedkin pronti a chiamarlo
Nella nota di cui sopra, i Friedkin hanno infatti puntualizzato il loro ruolo di investitori attivi nel settore sportivo, con una sana passione per il bel calcio. Occorre leggere in quest’ottica l’eventuale acquisizione dell’Everton, pur rammentando che “essa non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma” e che tra i due club potrà germogliare una proficua sinergia.
Ecco che il primo fil rouge potrebbe essere rappresentato da Daniele De Rossi, leggenda giallorossa che nella prestigiosa Premier League potrebbe rilanciare la sua carriera da allenatore e accumulare ulteriore esperienza in vista di un futuro ritorno a Trigoria.