Il Napoli parla sempre argentino: assalto al talento albiceleste | C’è l’ok di Conte
La dirigenza partenopea sta seguendo un calciatore argentino di grandissime prospettive. Scopriamo di chi si tratta esattamente.
Il nuovo Napoli di Conte viaggia ad ali spiegate e dopo un avvio abbastanza burrascoso è cresciuto in maniera esponenziale prendendosi la vetta. La ritrovata grinta della vecchia guardia e il lesto inserimento dei nuovi acquisti ha creato una sorta di mix perfetto, che fa paura all’intera Serie A.
Il campionato finora si sta rivelando decisamente equilibrato e le grandi sono tutte nel giro di pochi punti. I partenopei però non avendo le coppe europee possono beneficiare dell’intera settimana per preparare le partite. Un aspetto che alla lunga può essere un fattore di non poco conto.
Qualora la situazione dovesse rimanere la medesima a gennaio, non è da escludere che la società possa intervenire nuovamente sul mercato per regalare al tecnico qualche altro innesto decisivo ai fini della conquista del quarto scudetto.
A tal proposito, andiamo a vedere uno dei possibili nomi appetibili, che potrebbe stuzzicare non poco la piazza napoletana, già euforica dopo il ritorno in solitaria in vetta alla classifica del massimo torneo calcistico italiano.
L’astro nascente del calcio argentino che piace tanto al Napoli
La prima premessa da fare è che si tratta di un argentino e già questo per i tifosi azzurri può essere un particolare entusiasmante. Il legame tra la città campana e la terra sudamericana è sempre stato molto forte grazie a Maradona e negli anni si è intensificato sempre di più.
Per questo, Kevin Zenon centrocampista del Boca Juniors classe 2001 potrebbe rappresentare quella continuità non solo sentimentale, ma anche di successi. Ormai è uno dei pilastri degli Xeneizes con cui ha totalizzato 36 presenze condite da 4 gol e 7 assist. Ha inoltre preso parte alle Olimpiadi di Parigi con la selezione albiceleste Under 23 in cui militavano anche Julian Alvarez e Nicolas Otamendi.
Le altre squadre interessate al fantasista del Boca Juniors
Il Napoli però deve affrettarsi se vuole mettere le mani sul cartellino del giocatore. Diversi club europei lo stanno monitorando tra cui Manchester United, Liverpool, Tottenham e Brighton. E quando ci sono le inglesi di mezzi c’è sempre il rischio di essere superati.
Il loro raggio d’azione e la loro potenza economica sono irraggiungibili per i nostri club. Il Napoli però può giocarsi la carta “Maradona” e ingolosire il giocatore consentendogli di giocare lì dove il più grandi di tutti ha scritto la storia non solo della formazione azzurra bensì della storia del calcio.