Ti fai male? Niente rinnovo: gesto orrendo del top club | Il giovane talento è disperato
Il giovanissimo talento è in attesa del rinnovo contrattuale, ma al momento tutto tace. Andiamo a scoprire i retroscena di questa situazione.
Gli infortuni sono tra le sfaccettature negative del calcio, ma in qualche modo vanno accettati. D’altronde essendo uno sport di corsa e di contatto è quasi fisiologico che di tanto in tanto ci siano questo genere di imprevisti.
Ovviamente alcuni sono più gravi di altri e possono creare non pochi problemi ai giocatori che li subiscono. In alcuni casi possono addirittura condizionare la carriera. Probabilmente l’esempio più eclatante è quello di Dybala.
In tanti si chiedono dove sarebbe potuto arrivare l’argentino senza tutti i guai fisici che ha avuto. Al contempo però la Joya non si è ritrovato spesso con infortuni gravissimi come ad esempio è capitato a Zaniolo e Castrovilli.
Su questa scia troviamo anche un giovane talento, probabilmente uno dei più promettenti e da cui ci si aspetta davvero tanto sia in patria che all’estero. Al momento però sta recuperando dall’infortunio al legamento crociato, che gli ha fatto saltare l’Europeo. Ma di chi si tratta?
Chi l’enfant prodige che spinge per rinnovare il suo contratto
Stiamo parlando di Pablo Martín Páez Gavira meglio noto come Gavi. Il centrocampista del Barcellona sta recuperando la forma dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione associata del menisco esterno, che lo hanno costretto anche ad un intervento chirurgico.
Di fatto è fuori da quasi un anno, ma a 24 anni appena compiuti vuole riprendersi il suo posto nel centrocampo blaugrana e nella nazionale spagnola. Al tempo stesso però vuole maggiori certezze sul futuro e quindi si augura di rinnovare il suo contratto con il club che lo ha cresciuto e poi lanciato.
Rinnovo Gavi: le intenzioni del Barca
Il suo accordo con la formazione catalana scade nel 2026, ma stando ai rumors che trapelano in Spagna il Barca vorrebbe prima valutare le sue condizioni fisiche. Secondo il portale SPORT ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa per il rinnovo.
Allo stato attuale però queste indiscrezioni non trovano conferma visto che il direttore sportivo Deco ha tutta l’intenzione di sedersi al tavolo con il procuratore del giocatore, ovvero l’ex laziale Ivan De La Peña per prolungare l’attuale accordo ed evitare l’inserimento di altri top club. Nel frattempo Gavi scalpita per tornare in campo e spera di farlo entro il prossimo mese.