Morte Maradona: finalmente la verità | Svelato cosa è successo quel 25 novembre
Emergono nuovi aspetti relativi alla morte calciatore argentino. Ecco la verità su Maradona e che cosa successe quel 25 novembre.
Il 25 novembre del 2020 è stata una data indelebile per tutti i tifosi del cacio mondiale. Quel giorno infatti scomparve Diego Armando Maradona, calciatore argentino considerato da moltissime esperti e appassionati il migliore della storia. L’ex giocatore del Napoli è rimasto nei cuori dei tifosi e la notizia della sua morte ha squarciato la quotidianità di moltissime persone.
La scomparsa di un vero e proprio idolo del calcio e della storia di questo sport ha però aperto incredibili scenari e retroscena che, ancora oggi, alimentano dubbi e incertezze su quella che è stata la sorte del calciatore.
Il processo contro gli operatori sanitari per la morte dell’ex calciatore farà discutere, ma emergono nuovi aspetti su quello che potrebbe essere successo nella giornata del 25 novembre. Ecco che cosa sappiamo oggi sulla morte di Maradona e quali sono le novità svelate sulla dipartita dell’argentino.
Il processo per la morte di Maradona
A seguito della morte di Diego Armando Maradona emersero fin da subito alcuni aspetti misteriosi e sospetti su quanto potesse essere accaduto. Tanti che ad oggi si attende il processo contro gli operatori sanitari per la morte dell’ex calciatore argentino. Nelle ultime ore è arrivata la conferma da parte del tribunale sul rinvio all’11 marzo 2025 di tale processo, con la prima udienza che era in calendario per il prossimo ottobre.
Gli imputati sono i sanitari su cui pende l’accusa di “potenziale negligenza“. Secondo i legali della famiglia del calciatore, infatti, potrebbero esserci dei responsabili che hanno portato alla morte il famoso ex calciatore. Intanto il tribunale di San Isido ha accolto la richiesta di rinvio dell’udienza da parte dei difensori degli otto imputati.
Cosa sappiamo
Tra gli accusati nel processo per la morte di Maradona c’è anche l’infermiera Gisela Madrid, la quale afferma di aver seguito le indicazioni dei medici. La donna chiede tutt’ora di poter essere giudicata separatamente e da una giuria popolare.
Intanto, ad oggi sappiamo che la morte di Diego Maradona è sopravvenuta a 60 anni per via di una crisi cardio-respiratoria. L’uomo si trovava in una residenza a Tigre, dove stava affrontando un periodo di convalescenza a seguito di un intervento neurochirurgico per un ematoma alla testa. Il processo sulla morte di Maradona potrebbe quindi svolgersi nel 2025, dopo gli annunci – nel 2022 e nel 2023 – dell’avvio dei lavori, poi rinviati.