Sesko ammette tutto: ecco come il Lipsia “crea i campioni” | Svelato il segreto in Esclusiva ilPosticipo
Il giovane talento sloveno ha reso noto apertamente ai nostri microfoni in esclusiva il segreto del club tedesco per sfornare i fuoriclasse.
Un futuro campione. Ne è convinto il Lipsia, che su Benjamin Sesko punta tanto, ma ne sono convinti tanti club in Europa come Arsenal e Milan che in estate hanno provato a prenderlo. Questa dovrebbe essere l’ultima stagione di Sesko al Lipsia, poi proverà il grande salto. Lui, cresciuto fra Salisburgo e Lipsia (entrambe sotto il controllo Red Bull), vuole ora passare ai club migliori al mondo pur restando grato a chi lo ha scoperto, cresciuto e lanciato.
“Il Lipsia è conosciuto perché crea i campioni di domani – ci ha detto Sesko in esclusiva –. Se si guarda la crescita di giocatori come Nkunku, Gvardiol, Szoboszlai od Olmo, fa capire come sia serio qua il progetto. L’accademia qui funziona benissimo. Si lavora a ogni dettaglio, si cerca sempre di sfruttare ogni conoscenza scientifica per strutturare al meglio gli allenamenti”.
Le parole del bomber dunque fanno capire in maniera molto chiara che nella squadra della galassia Red Bull, le cose per i giovani sono molto più semplici. Questi riescono a crescere meglio e ad affermarsi subito, senza avere troppe pressioni addosso.
E’ proprio questo dunque che sta accadendo anche a lui, che adesso vuole continuare ad esprimersi su questi livelli e magari fare il definitivo salto di qualità già la prossima estate. Le società che lo hanno messo nel mirino farebbero bene a rimboccarsi le maniche.