Stagione finita per Bremer: Motta vuole un’alternativa | Accordo annuale con il campione svincolato
Motta chiede a Giuntoli un’alternativa dopo la perdita di Bremer. La Juventus pronta ad accontentare Thiago.
Se il tanto pazzo quanto fantastico blitz di Lipsia è stata soltanto una vittoria di Pirro, si scoprirà. Certo è la Juventus è tornata dalla trasferta tedesca con tre punti sì, che sommati al successo al debutto col PSV fanno sei in Champions League, ma anche con le ossa rotte.
Preoccupano le condizioni di Nico Gonzalez se non fosse che il reparto offensivo bianconero è tutto sulle spalle di Vlahovic, visto che Milik, il suo sostituto naturale, ne avrà per almeno altri due mesi, con annessa nuova operazione.
Gli esami a cui è stato posto l’esterno offensivo argentino hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Niente convocazione con l’Argentina, il minore dei mali per una Juventus non potrà avvalersi delle prestazioni dell’ex Fiorentina almeno per le sfide contro Cagliari e Lazio, ma sarà out anche per il match casalingo di Champions contro lo Stoccarda.
L’obiettivo è quello di recuperare Nico per il Derby d’Italia, big match della nona giornata di Serie A, in programma al Meazza il 19 ottobre. Molto di più mancherà Gleison Bremer alla Juventus, la cui stagione se non è finita è quantomeno compromessa.
I tempi di recupero
Quelle lacrime al momento dell’uscita dal campo, si sono rivelati dei foschi presagi. Gli esami medici a cui è stato sottoposto il difensore brasiliano hanno confermato la gravità dell’infortunio. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con annesso intervento chirurgico.
Tempi di recupero indefiniti, ovviamente, si parla di sei mesi di stop, se tutto va bene, il che vorrebbe dire rivedere l’ex Torino in campo ad aprile. Forse. Una notizia tremenda per cui bisogna fare inevitabili considerazioni.
Una doppia strada
Nonostante il reparto difensivo offra alternative a Thiago Motta, che potrebbe provare la coppia Kalulu-Gatti, a differenza dell’attacco dove tutto poggia su Vlahovic, in casa Juventus Cristiano Giuntoli una osservatina al mercato degli svincolati la sta dando. Così spunta tra i nomi papabili Sergio Ramos, uno dei difensori più forti della storia del calcio, ma un po’ in là con l’età, 39 anni da compiere il prossimo marzo.
Ma è la tenuta tecnica che fa riflettere la Juve, perché sulla classe e leadership dell’ex Gran Capitan del Real Madrid, reduce dall’esperienza al Siviglia, non ci sono dubbi. Lo spagnolo è fermo da un bel po’, ma potrebbe tornare molto utile, nel caso si potrebbe trovare accordo annuale, fino al 30 giugno. La seconda strada? Aspettare gennaio e la finestra invernale di mercato per avere più scelta. Qualcosa va fatta per forza.