Home » Serie A, un big convocato all’ultimo secondo | Ritorno in nazionale dopo la delusione di Euro24

Serie A, un big convocato all’ultimo secondo | Ritorno in nazionale dopo la delusione di Euro24

Serie A/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Il giocatore raggiungerà la compagine in giornata. Arriva il ritorno in nazionale dopo essere stato convocato all’ultimo secondo.

Dopo una settimana piena di impegni da parte dei club europei più importanti, si affaccia un breve periodo di pausa. Tornano infatti le sfide delle nazionali che si dovranno affrontare per giocare le amichevoli e le sfide di Nations League.

Molti giocatori sono stati impegnati nelle ultime sfide di Champions League, Europa League, Conference e dei rispettivi campionati nazionali. Ma ora si torna subito in campo e già nelle giornate di mercoledì e giovedì le nazionali giocheranno le prime partite della settimana.

Mentre iniziano i primi raduni, però, arriva l’incredibile notizia di un big della Serie A convocato all’ultimo secondo. Per il calciatore si tratta di un vero e proprio ritorno in nazionale dopo il fallimento di Euro 2024. Ecco di chi si tratta.

Il ritorno in nazionale dopo un anno

Robin Gosens tornerà in nazionale. Il Ct della Germania, Julian Nagelsmann, ha infatti deciso di convocare il terzino della Fiorentina e di dare vita ad un vero e proprio appello dell’ultimo secondo. Il terzino tedesco sostituirà infatti l’infortunato David Raum. Il calciatore del Lipsia è stato costretto a dire no alla convocazione a seguito di uno stop con cui dovrà fare i conti per le prossime settimane.

L’esterno della Fiorentina non era stato inserito, in un primo momento, nella lista dei convocati per le due prossime partite della Germania in Nations League. Per lui sarà quindi un ritorno a sorpresa nel gruppo della Nazionale tedesca dopo uno stop di un anno. L’ultima partita di Gosens in Nazionale fu proprio nell’ottobre del 2023.

Il ritorno in nazionale dopo un anno
Robin Gosens – LaPresse Ilposticipo.it

I convocati della Germania

Gosens si aggiunge quindi ad una squadra piena di talento e dalle grandissime ambizioni, in special modo dopo il fallimento avvenuto ad Euro 24. L’esterno della Fiorentina farà parte di un reparto difensivo mostruoso, composto da campioni come Waldemar Anton, Joshua Kimmich, Antonio Rudiger e Benjamin Henrichs.

La Nazionale tedesca potrà inoltre contare su Alexander Pavlovic, Robert Andrich e del talento nascente del Bayer Florian Wirtz. Tra gli attaccanti della Germania convocati dal ct Nagelsmann ci saranno Serge Gnabry del Bayern Monaco, Jonathan Burkadt del Magonza, Deniz Undav dello Stoccarda e Tim Kleindienst del Borussia Monchengladbach. La Germania di Robin Gosens dovrà affrontare venerdì 11 ottobre la Bosnia ed Erzegovina fuori casa, mentre lunedì 14 giocherà in patria contro la nazionale olandese.