Home » Torino, altro che Balotelli: nel mirino un eroe del Fantacalcio | Sostituirà Zapata

Torino, altro che Balotelli: nel mirino un eroe del Fantacalcio | Sostituirà Zapata

Duvan Zapata ko, Torino su Balotelli e non solo
Duvan Zapata ko, Torino su Balotelli e non solo (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Il grave infortunio di Zapata costringe il Torino a tornare sul mercato: voci su Mario Balotelli, ma il vero obiettivo è un altro attaccante.

Niente da fare per Duván Zapata. L’attaccante del Torino ha rimediato un grave infortunio nel match disputato al “Giuseppe Meazza” di Milano contro l’Inter e può già ritenere conclusa la sua stagione. Una brutta tegola per la compagine allenata da Paolo Vanoli, reduce da un ottimo avvio di campionato.

Il colombiano si è sottoposto agli esami strumentali di rito e, purtroppo, il responso è stato impietoso. Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, gli accertamenti hanno rilevato la lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Un triplice ko che costringerà a lungo ai box il bomber.

Il Toro, di conseguenza, è chiamato adesso a valutare il da farsi. Indubbiamente, i granata interverranno sul mercato per rimpiazzare almeno numericamente il sudamericano. Tuttavia, attendere l’apertura della finestra di calciomercato invernale potrebbe non essere la mossa corretta, in quanto siamo solo nella prima metà di ottobre, ergo gennaio non è propriamente dietro l’angolo.

Si potrebbe dunque attingere dagli svincolati, che in attacco vantano alcuni nomi eccellenti. Fra questi, vi è una vecchia conoscenza del calcio italiano, pronto a ritornare protagonista in Serie A: si tratta di Mario Balotelli, rimasto senza contratto dopo l’ultima esperienza in Turchia. C’è tuttavia un altro profilo che incontrerebbe il gradimento del tecnico e della dirigenza del Torino…

Zapata, stagione finita: il Torino prende un bomber da Fantacalcio

Attualmente “SuperMario” si allena in solitaria a Brescia, aspettando quella che, in virtù anche della sua carta d’identità non più verdissima, potrebbe essere l’ultima importante chiamata della carriera. Il Torino potrebbe rappresentare una grande occasione per lui, anche per riaffacciarsi – chissà – dalle parti di Coverciano.

L’insidia più grande per Balotelli giunge da un altro centravanti pronto ad abbracciare una nuova avventura. Stiamo parlando di un giocatore amato dai fantallenatori e che potrebbe portare in dote al Toro gol e fantasia: Francesco “Ciccio” Caputo.

Francesco Caputo ai tempi della Sampdoria
Francesco Caputo ai tempi della Sampdoria (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Francesco “Ciccio” Caputo al Torino?

In estate Caputo ha risolto il contratto con l’Empoli, ma non ha individuato alternative, nonostante gli accostamenti a club di B e C. Una situazione paradossale per un centravanti che ha sempre giocato e segnato tanto in carriera.

Ai microfoni di “Radio Sportiva”, l’ex Samp ha confermato la sua volontà di tornare a calcare i perimetri di gioco, possibilmente quelli di Serie A. Gli sono pervenute alcune richieste dal campionato cadetto, ma “voglio qualcosa che mi dia la chance di essere protagonista”. Paolo Vanoli e il Torino paiono un invito a nozze…