“Divorzio da mia moglie”: il campione del Real Madrid spiattella tutto | L’assurda ragione della rottura
Acque agitate in casa dei campioni d’Europa. Tra risultati altalenanti e infortuni che creano polemiche, il campione spiattella tutto.
Non è il periodo migliore per i campioni d’Europa. Il solito successo del Bernabeu, 2-0 in casa col Villarreal, ha permesso a Carlo Ancelotti di ritornare al successo. Ma il pari in rimonta subito nel derby del Wanda Metropolitano e il tonfo di Lille in Champions League hanno messo in evidenza il lato oscuro dei Blancos.
Nessuna sconfitta in Liga, ma tre pareggi esterni costringono il Real Madrid a rincorrere il fuggitivo Barcelona. Non solo. È un Real Madrid incompleto: l’assenza di un metronomo come Kroos deve essere ancora metabolizzata.
L’infortunio di Dani Carvajal è una criticità. In primis per le condizioni del campione d’Europa: la rottura di crociato anteriore, collaterale esterno e tendine popliteo del ginocchio destro dopo uno scontro con Yeremy Pino contro il Villarreal, lo costringerà a star fuori almeno sei mesi.
Il Real Madrid non ha tante alternative sugli esterni, a meno che non reinventa (Ancelotti lo ha già fatto in passato) Camavinga come terzino. Non è un caso che le Merengues già questa estate stavano seguendo Alphonso Davies, in scadenza di contratto col Bayern. E ora anche Alexander Arnold del Liverpool, un altro parametro zero.
L’infortunio che non convince
Aspre polemiche su Kylian Mbappé. Altro argomento di discussione. L’attaccante del Real Madrid non ha risposto alla chiamata della nazionale francese, per ritrovare la forma dopo il recente infortunio.
Un infortunio che in patria non ha convinto visto che l’attaccante parigino è sceso in campo regolarmente nell’ultimo turno di Liga. I francesi ci sentono “traditi” dalla loro stella, e L’Equipe non ci è andato tanto per il sottile.
Tra il serio e il faceto
In questa situazione non proprio idilliaca, ci si è messo Ernesto Valverde a ridere e a scherzare. L’ex giocatore del Peñarol, ha intrattenuto la stampa discutendo la possibilità di un ipotetico faccia a faccia della squadra in cui è cresciuto con il River Plate in Copa Libertadores, squadra di cui la sua compagna, Mina Bonino, è tifosissima.
“Dico sempre che mi piacerebbe terminare la mia carriera nel Peñarol. Ho iniziato, sono cresciuto lì e ho giocato per molti anni”. Occhio però se ci dovesse essere la finale di Libertadores con il River Plate. “Spero che ci possa essere questa partita – scherza – anche se penso che ci possa anche essere un divorzio”. Tutti a ridere, se mai ci sarà quella finale, qualcuno piangerà.