Home » Non firma la maglia ad un tifoso: la società lo punisce | Esclusione dal club per il giocatore

Non firma la maglia ad un tifoso: la società lo punisce | Esclusione dal club per il giocatore

Tifosi di calcio osannano i propri beniamini dagli spalti - fonte Pexels - IlPosticipo.it
Tifosi di calcio osannano i propri beniamini dagli spalti – fonte Pexels – IlPosticipo.it

Una situazione simile non si era mai verificata: la decisione del campione fa discutere il mondo intero. La società interviene subito.

Essere un calciatore è sicuramente motivo di grande vanto, ma ricordiamoci che il calcio come qualsiasi altro sport esiste proprio per la presenza dei tifosi. Seguire la squadra del cuore, trasmettere la passione per i colori della propria città e tramandare ciò anche alle altre generazioni è sicuramente un qualcosa che accomuna davvero molte persone.

Ormai, il calcio non è più come prima. Le partite non si seguono solo la domenica pomeriggio alle 15, ma ci sono anticipi e posticipi che vanno ad alternarsi anche in seguito a quelli che sono gli impegni di Champions League, Europa League e, da qualche anno, Conference League.

Tante coppe, nazionali e internazionali, tanti impegni che spesso hanno fatto discutere le società e gli allenatori. Gli infortuni che spesso si sono verificati nei test amichevoli o in partite di Nations League delle Nazionali hanno messo al tappeto diverse squadre.

Nonostante questi cambiamenti e queste modifiche, i tifosi non hanno mai lasciato le proprie squadre. La FIFA, così come le leghe nazionali, apporta quasi sempre delle variazioni ai propri campionati e perché c’è sempre un grandissimo seguito di persone che non smette mai di appoggiare e sostenere anche economicamente le partite dei propri beniamini.

Caos in Bundesliga

Spesso i calciatori questo non lo dovrebbero mai dimenticare anche perché se si raggiunge una certa fama, un certo successo è sia soprattutto per il talento ma anche per la grande mole di persone che segue il loro percorso da calciatore.

Ci sono degli sport in cui gli stipendi sono nettamente inferiori rispetto a quello dei calciatori e questo proprio perché il bacino di tifosi è sicuramente molto più esiguo. Purtroppo, sembra che questo discorso non sia così semplice da far capire in giro per il mondo e quello che è successo in Bundesliga negli ultimi giorni ha davvero dell’incredibile.

Kevin Behrens impegnato in campo durante gli allenamenti - fonte Instagram - IlPosticipo.it
Kevin Behrens impegnato in campo durante gli allenamenti – fonte Instagram – IlPosticipo.it

Non firma la maglia ad un tifoso: Behrens sotto accusa

Purtroppo, un calciatore del Wolfsburg ha reagito in maniera negativa dinanzi ad un tifoso che gli chiedeva un autografo. Stiamo parlando di Kevin Behrens che si è rifiutato di firmare una sua maglia arcobaleno ad un tifoso, come riportato da Bild.

L’attaccante successivamente si è poi scusato anche se, in tutto questo, la società ha preso le distanze come dimostrato dal comunicato ufficiale: “C’è stato un comportamento che non rispecchia i nostri valori. Siamo consapevoli della responsabilità sociale che abbiamo.”