È il momento del ritorno: Berardi di nuovo in Serie A | Affarone da 15 mln
L’attaccante neroverde potrebbe presto fare ritorno in Seria A. Per lui pronto ad esser imbastito un affarone da 15 milioni.
È stata una settimana importante per Domenico “Mimmo” Berardi. Quella contro il Cittadella è infatti stata la partita che ha segnato il ritorno in campo dell’attaccante dopo una lunga assenza dai campi di gioco. Il trent’enne è tornato a scalciare sull’erbetta e a giocare per la sua squadra, tanto da commuovere i tifosi del Sassuolo e della squadra avversaria.
Un lungo stop, quello di Berardi, durato ben sette mesi. Quasi un anno lontano dal campo per via di un serissimo infortunio al tendine d’Achille. L’ultima volta che Berardi è sceso in campo -il 3 marzo 2024 – il Sassuolo lottava ancora per non retrocedere, invano.
Ma ora per l’attaccante della Nazionale italiana si parla nuovamente di un ritorno in Serie A. Il 30enne piace a più di una squadra e c’è chi vorrebbe imbastire un affarone da 15 milioni di euro per averlo già a gennaio. Vediamo di chi si tratta.
Berardi torna in Serie A?
Dopo sette mesi Domenico Berardi è finalmente tornato in campo. Lo ha fatto in occasione della vittoria del Sassuolo contro il Cittadella per 6 a 1. Il minuto 74′ è stato il momento in cui l’incubo per Berardi ha visto la fine, con il calciatore che è tornato a difendere i colori della squadra emiliana.
Una notizia meravigliosa per il calciatore, che è sempre nel mirino delle grandi squadre italiane. Raggiunti ormai i 30 anni, infatti, l’attaccante potrebbe avere ancora delle chance per giocare nelle big. Juve e Milan, infatti, potrebbero provare a far tornare Berardi in Serie A già a gennaio.
Juve e Milan ci provano
Alla Juve – questo non è un segreto – Domenico Berardi è sempre piaciuto. L’attaccante di Cariati è stato più volte accostato ai bianconeri, senza però veder concretizzarsi le intenzioni della società. Il suo nome era stato fatto anche nel mercato estivo del 2024, che si è però concluso con un nulla di fatto. Tuttavia, Giuntoli ci pensa e potrebbe fare un tentativo per portare Berardi a Torino e dare a Thiago Motta un’ulteriore pedina in avanti.
Ma su Berardi potrebbe esserci anche il Milan di Fonseca. Il giocatore piace anche ad Ibrahimovic e i rossoneri potrebbero fare un tentativo, soprattutto alla luce di prestazioni poco convincenti da parte del reparto offensivo della squadra di Fonseca. Ad ogni modo, il Sassuolo non intende fare regali e per cedere la sua stella chiede non meno di 15 milioni. Una base su cui partire e che potrebbe vedere interessate le due big della Serie A.