Ronaldinho torna nel calcio: sarà presidente di un club | Tutto fatto per l’acquisto
L’ex campione brasiliano non molla lo sport e torna nel calcio. Ecco di quale club calcistico sarà presidente.
Se c’è un calciatore che, negli anni moderni, è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi ed è stato in grado di cambiare letteralmente questo sport, è sicuramente Ronaldinho. Oltre ad essere dotato di una tecnica sopraffina e da una visione di gioco impressionante, il modo di muoversi nel campo e di attaccare l’avversario ha ispirato giovani campioni e gli stessi tifosi.
Le corse in mezzo al campo, i passaggi “No look” per i propri compagni, le finte e i movimenti rapidi e in grado di confondere gli avversari. Le giocate di Ronaldinho sono indelebili nelle menti degli appassionati e non, tanto da renderlo un personaggio amatissimo ancora oggi.
Dopo il suo ritiro si è creato un vero vuoto nel mondo di questo sport, ma Ronaldinho è pronto a farsi vedere nuovamente e ha deciso di tornare nel mondo del calcio. L’ex calciatore brasiliano sarà infatti presidente di un club. Vediamo di quale stiamo parlando.
Ronaldinho presidente di un club di calcio
Si apre una nuova parentesi calcistica per il fenomeno di questo sport, Ronaldinho. Non si tratta di un ritorno al calcio giocato – Ronaldinho ha infatti appeso le scarpette al chiodo nel gennaio del 2018 – ma di un nuovo e ambizioso progetto dell’ex calciatore in questo sport.
Il Pallone d’Oro nel 2005 ha infatti deciso di iniziare una nuova avventura con una società di calcio. Ronaldinho sarà infatti il nuovo presidente del Greenville Triumph. Ad annunciarlo è stato lo stesso club americano che gioca in terza serie con un comunicato in cui si celebra l’ingresso in società dell’eterno campione brasiliano.
I dettagli dell’accordo
Nel comunicato si legge l’annuncio del Greenville Triumph che celebra “l’icona mondiale del calcio, Ronaldinho Assis”, come nuovo membro del gruppo proprietario del club. Nel comunicato si legge che l’ex calciatore porterà una “vasta conoscenza del calcio”, oltre alla sua “caratura internazionale”.
L’accordo è stato siglato alla Borsa di New York nella giornata del 9 ottobre, suonando la campanella di chiusura in occasione della Giornata internazionale. Il campione brasiliano è stato accolto con grande entusiasmo da parte di tutto il mondo del club calcistico americano e da lui ci si aspettano grandi cose. Come ricordato dallo stesso club, l’investimento nella figura di Ronaldinho rappresenta un sostegno importante all’organizzazione della società e ciò che è stato fatto durante gli ultimi sei anni.