“È il mio unico desiderio”: Allegri, un sogno inaspettato | Il mister si commuove
L’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alle prese con un sogno inaspettato: tutti fanno il tifo per lui.
Ci sono allenatori che hanno scritto pagine indelebili di storia. Sono allenatori capaci di agguantare primati su primati, di resistere alle pressioni della piazza, di entrare nella leggenda dei più grandi club. Un novero non così ampio, che racchiude le eccellenze mondiali delle panchine e di cui, fortunatamente, fanno parte molti italiani.
Fra loro figura senza timore di smentita Massimiliano Allegri. Il livornese, aspramente criticato da alcuni tifosi e addetti ai lavori per le sue tattiche di gioco e per il suo costante invito alla “calma”, è stato uno dei protagonisti recenti del nostro pallone. Basti pensare al record stabilito in Coppa Italia, con cinque trofei sollevati al cielo (nessuno meglio di lui).
E poi scudetti, Supercoppe Italiane, due finali di Champions League raggiunte e tanti altri traguardi tagliati a braccia alzate. Anzi, verrebbe da dire “di corto muso”, per riprendere una delle sue proverbiali espressioni. Ché, alla fine, per avere la meglio nel calcio è sufficiente segnare un gol in più del proprio avversario, mettendo davanti “il musetto, come nelle corse dei cavalli”.
Eppure, nonostante tutti questi successi, spesso rimangono in sospeso sogni che ci si augura possano diventare realtà. Si tratta di ambizioni per le quali si sarebbe disposti a tutto, anche a commuoversi fino alle lacrime, laddove si concretizzassero. Massimiliano Allegri, questo, lo sa bene…
Massimiliano Allegri e il desiderio inatteso: ecco di cosa si tratta
In questo caso specifico, il “Conte Max” non desidera, ma è desiderato. A sognare di incontrarlo è Massimo, giovane che ha dedicato la sua tesi di laurea all’ex allenatore della Juventus. Il 23enne spera di avere modo di stringere la mano al tecnico e di farsi autografare la tesi, naturalmente sottoponendola alla sua visione.
A rendere pubblico tale auspicio è stato lo stesso Massimo attraverso i social network, con particolare riferimento a un gruppo Facebook. Nel suo post, il ragazzo ha specificato di essere divenuto Dottore in Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’Università “La Sapienza di Roma”. La tesi, imperniata sulla resilienza, è rivolta proprio ad Allegri, di cui per giunta è concittadino.
Allegri e la laurea: il sogno del giovane Massimo
Sempre via web, Massimo ha chiarito che per lui l’allenatore è stato il più grande esempio di signorilità e duro lavoro e di essere letteralmente cresciuto seguendo le sue orme.
Addirittura, spera di incrociare a Livorno proprio Max Allegri o qualche suo conoscente. Di fronte a tanta stima, non è escluso che il tecnico toscano possa commuoversi e regalare un abbraccio al neodottore.